Porto Ceresio | 7 Ottobre 2017

Oggi a Porto Ceresio gli amministratori italiani e svizzeri insieme per incentivare il turismo

I sindaci del territorio hanno incontrato il primo cittadino di Iseo, sito sulle rive di uno del laghi che negli ultimi anni ha conosciuto un grande sviluppo turistico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Importante momento di confronto, questa mattina, tra gli amministratori italiani ed elvetici che si affacciano al Lago di Lugano con Riccardo Venchiarutti, sindaco di Iseo, comune sito in riva all’omonimo lago che ha conosciuto negli ultimi anni un importante sviluppo turistico.

“L’incontro – spiega su Facebook il primo cittadino di Porto Ceresio, Jenny Santi – ha sottolineato nuovamente la volontà di fare squadra tra territori confinanti che hanno il privilegio di poter promuovere un lago ancora poco conosciuto e con una forte potenzialità di sviluppo. Un grazie al sindaco di Claino con Osteno per l’organizzazione dell’evento”.

Oltre ad incentivare il turismo, la mattinata è stata ancora una volta occasione per evidenziare la vicinanza tra Italia e Svizzera. Tanti i progetti sui quali stanno lavorando le due sponde per la sostenibilità ambientale, i frontalieri e la promozione del territorio.

“Penso che abbiamo fatto passi in avanti – continua Jenny Santi -, uscendo dal campanilismo del territorio. Non siamo una città come Firenze, qui i turisti non si possono fermare una settimana, ma se ci mettiamo insieme e facciamo rete sì, possiamo provarci. Abbiamo una potenzialità infinita di crescita e di attratività, dobbiamo sfrutturla”.

Alla conclusione della giornata una folta delegazione del comune di Iseo ha visitato Porto Ceresio, apprezzandone il bel lungolago e le suggestive ville che si affacciano sulla nostra laguna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127