Porto Ceresio | 5 Ottobre 2017

Porto Ceresio, da sabato la seconda edizione della rassegna “Ottobre in giallo”

Quattro gli appuntamenti in programma nel corso dei quali i partecipanti avranno la possibilità di conoscere le opere presentate ed incontrarne gli autori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La “letteratura gialla”, capace da sempre di attirare tra le sue maglie moltissimi estimatori grazie anche alle sue molteplici declinazioni, a partire da questa settimana diverrà protagonista di uno degli appuntamenti culturali del mese a Porto Ceresio: “Ottobre in giallo”.

Protagonisti dell’interessante rassegna letteraria quattro racconti, che saranno presentati dagli autori settimana dopo settimana. Il primo appuntamento avrà luogo alle ore 17 di sabato 7 ottobre, presso la sala di piazzale Luraschi, e riguarderà l’opera “Il Modigliani perduto” di Sergio Cova.

Ad essere narrate sono le vicende di Giacomo Maran, ex falsario e successivamente esperto d’arte, a cui capita tra le mani il diario di un pittore spagnolo vissuto a Parigi nei primi anni del Novecento, Manolo, che racconta di aver dipinto una natività sopra un nudo di Amedeo Modigliani. Scovare il Modigliani perduto tra le chiese e le collezioni private di Venezia è la missione affidata a Maran, ma quando alcuni dipinti vengono rubati e lui è accusato di omicidio. Così l’ex falsario dovrà scoprire anche chi vuole incastrarlo.

I successivi appuntamenti della rassegna saranno sabato 14 ottobre con “Thrillogy” di Marco Marcuzzi, sabato 21 ottobre con “Musical 80” di Nicola Gervasini e sabato 28 ottobre con “La voce di Belforte – Una nuova indagine del giudice Gagliardi” di Roberta Lucato.

Quella di quest’anno è la seconda edizione della rassegna, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie alla biblioteca di Porto Ceresio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune.

(Foto copertina © librinews.it) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127