Porto Ceresio | 24 Ottobre 2019

A Porto Ceresio ultimo appuntamento per “Ottobre in giallo”, con Giuseppe Curonici

Si terrà sabato alle 17, nella sala di piazzale Luraschi, l’ultima giornata della 4° edizione della rassegna della biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giunge alla sua conclusione la quarta edizione della rassegna intitolata “Ottobre in Giallo”, organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Ceresio.

L’ultimo appuntamento si terrà sabato 26 Ottobre alle ore 17, nella sala di piazzale Luraschi a Porto Ceresio, e vedrà la presenza dello scrittore Giuseppe Curonici, che presenterà il suo libro dal titolo “Fine precoce del giovane D.S.”. Alla fine della serata, come sempre, seguirà un aperitivo conclusivo.

Una notte il giovane economista italiano Daniele S., impiegato in una multinazionale a Zurigo, chiede aiuto ai fidati amici Camenir e Fabian Becker. Ha denunciato il contrabbandiere di denaro Thomas Th. e ha subito un pestaggio e minacce di morte. Il traffico serviva a un commercio in nero di carri armati per una somma enorme. Thomas crede di vedere un complotto, ossia che Daniele, di fede ebraica, sia un agente mandato a distruggerlo, e cerca vendetta.

Daniele si nasconde nella villa Becker sul lago di Como, poi in una clinica; conosce i Quaderni Neri del filosofo M. Heidegger, inediti ora pubblicati, che contengono anche affermazioni naziste. Una mattina Daniele viene trovato morto. Tra le sue carte emerge una lettera contro l’antisemitismo di Heidegger, breve appassionata polemica che si svolge nell’al di là, affinché abbia effetto nell’al di qua.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127