Luino | 30 settembre 2017

RSA Agra, “Critiche? Assenti in consiglio a Luino perchè non spetta a noi trovare salvatori o colpevoli”

E' il direttore della casa di riposo di Agra, Fausto Turci, a rispondere alle accuse che gli sono state mosse. Domani, dalle 10 alle 18, l'Open Day alla RSA

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo la seduta del consiglio comunale di Luino di ieri sera, sono arrivata al direttore della RSA “Vanda Albertini”, Fausto Turci, diverse critiche, per la mancata partecipazione all’assemblea.

Proprio per questa ragione, è il direttore Turci a spiegare i motivi dell’assenza: “Ho ricevuto diverse critiche perché ieri sera i lavoratori erano assenti in consiglio comunale a Luino. Vorrei precisare che è stata una scelta per non essere strumentalizzati, perché la nostra sorte non si decide in consiglio comunale a Luino e perché non ne vogliamo fare una ‘questione personale’. Non spetta a noi identificare salvatori o colpevoli, lo lasciamo fare ad altri”.

“A noi interessa – continua Turci – che tutti si muovano per non chiudere la RSA, per i nostri ospiti e per noi. Pertanto siete tutti invitati domani per dalle 10 alle 18 all’Open Day per salvare Agra, giornata nella quale potrete constatare direttamente come è la struttura, vedere come stanno i nostri ospiti e farci sentire il vostro sostegno. Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno dei colleghi lavoratori della struttura perché se mai fosse stato possibile in questi giorni si sta lavorando ancora meglio di prima”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127