Luino | 19 Settembre 2017

Agostinelli chiede al sindaco: “Tutti gli edifici comunali sono allacciati alla rete fognaria?”

Il consigliere comunale di minoranza spiega di essersi rivolto anche agli uffici regionali di Legambiente Lombardia

Agostinelli chiede al sindaco:
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo una pausa estiva il consigliere comunale di minoranza Pietro Agostinelli torna alla sua attività consiliare con almeno un’interrogazione che potrebbe essere trattata nel prossimo consiglio comunale.

Il quesito, con richiesta di risposta scritta evaso al Comune di Luino, riguarda gli allacciamenti alla rete fognaria comunale di alcuni edifici di pertinenza pubblica di proprietà dell’Ente.

Mi sto interessando della situazione idrica, della collettazione fognaria di alcuni fabbricati di proprietà del Comune, taluni anche di notevole interesse per tutta la nostra comunità come la Caserma e gli Uffici del Distaccamento della Polizia di Stato, la Scuola Elementare di Luino, la Biblioteca comunale civica, gli Uffici dell’associazione Carabinieri, quelli della Ex Pretura, l’Ufficio Postale di Luino, il Magazzino comunale e l’Ufficio della Protezione Civile”.

“Di tutti questi ho chiesto al Sindaco Andrea Pellicini se risultano collegati ed allacciati alla rete fognaria. Ritengo che questo sia un importante tema da approfondire ed anche per questo mi sono rivolto agli uffici regionali di Legambiente Lombardia, certi del loro prezioso contributo per il bene del nostro territorio”.

Agostinelli non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni in merito, nell’attesa di conoscere la risposta dagli uffici comunali.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127