Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Settembre 2017

Fiume Giona, Passera attacca Maroni e Regione Lombardia: “Aspettiamo il morto anche a Maccagno?”

Il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca: "Penso che anche i sassi abbiano capito che la responsabilità non è del comune, ma di Regione Lombardia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ un duro attacco, rivolto a Regione Lombardia e al Governatore Roberto Maroni, quello pubblicato questa sera su Facebook dal sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, che, facendo riferimento a quanto avvenuto ieri a Livorno, dove il maltempo ha causato sei vittime, ha denunciato i rischi che i suoi cittadini vivono quotidianamente per le condizioni di pulizia del letto del fiume Giona.

“Fare politica – spiega il primo cittadino maccagnese -, significa assumersi responsabilità, e io lo so bene. Penso che di tutte le accuse che i miei detrattori mi possono fare, l’unica infondata è quella di non metterci la faccia. Sempre e comunque, anche quando potrei fare il furbo e provare a nascondermi”.

“Oggi – continua Passera – due temi mi tolgono il sonno: il futuro dell’Albergo in costruzione al Parco Giona (ma qui ci sono novità importanti, e non c’entra con questo post) e la pulizia del letto del Fiume Giona. Anche i sassi hanno capito che la responsabilità non è del Comune (anche perché, altrimenti, sarebbe bello lucido e splendente…), ma di Regione Lombardia”.

“Tralascio ai miei amici gli infiniti incontri, mail, telefonate, rassicurazioni e spergiuri ricevuti da chi ne ha la responsabilità. Io non ne posso più, anche perché ogni giorno vengono da me i cittadini, non vanno da Maroni. Poi, però, magari lo votano. Ma questa é un’altra storia”.

“Tutti abbiamo visto cosa è successo ieri a Livorno. Mi domando. Aspettiamo il morto anche a Maccagno? Mai avuto dubbi, io. Ma ognuno, dalla farsa del referendum di ottobre fino alle prossime elezioni Regionali, ci pensi bene chi ha a cuore la sicurezza dei cittadini. Io, che sono orgogliosamente di parte, chiedo aiuto a Alessandro Alfieri, Samuele Astuti, Paolo Bertocchi”, conclude così il sindaco Passera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Fiume Giona, Passera attacca Maroni e Regione Lombardia: “Aspettiamo il morto anche a Maccagno?””

  1. Paolo A. Pavan ha detto:

    Potete spiegare più dettagliatamente cosa non va sul fiume Giona cosa bisognerebbe fare e di cosa morirebbe qualcuno? Mi viene spontanea una domanda: Ma il museo-tappo lo ha fatto la regione Lombardia?

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127