Cassano Valcuvia | 6 settembre 2017

Buon compleanno “Grotto del Sorriso”, domenica si festeggia tutti insieme

Un traguardo importante quello raggiunto da questa realtà capace di reinventarsi weekend dopo weekend, senza perdere l'entusiasmo che ne ha caratterizzato gli esordi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Un salotto, come può essere quello di casa, dove l’orologio si ferma per far spazio al tempo, ad un tempo da spendere ottimamente, una serata in allegria e tranquillità, assaporando i piatti che verranno proposti weekend dopo weekend dallo chef Giorgio Bardelli”. Queste le parole con cui, precisamente un anno fa, presentavamo lo straordinario progetto del “Grotto del Sorriso” che faceva il suo esordio nella realtà di Cassano Valcuvia.

Un anno, infatti, è trascorso da quando il contagioso entusiasmo dei ragazzi del Grotto ha ridato nuova vita ai locali dell’ex Circolo “Il Farina”. Un entusiasmo che ancora oggi non trova battute di arresto e che, stagione dopo stagione, evento dopo evento, continua a conquistare ed incantare i numerosi ospiti che hanno avuto il privilegio di toccare con mano questo luogo senza tempo.

Fiore all’occhiello di questa realtà lo spazio d’espressione che è capace di regalare ai suoi infaticabili protagonisti. Andrea, Alberto, Stefano, Marco, Lorenzo, Ilaria, Debora, Elisa ed Emmanuel, che aiuta chef Bardelli in cucina, trascorso un anno da quella giornata che ha dato nuova linfa al loro quotidiano, scelgono di festeggiare l’importante traguardo raggiunto circondandosi di coloro che nel tempo hanno reso possibile tutto questo: gli amici del “Grotto”.

“Il Grotto del Sorriso compie un anno!”: si chiama così la festa che si terrà domenica 10 settembre e che si aprirà alle ore 18 con un momento dedicato ad un cocktail di benvenuto, nel corso del quale verrà presentato il progetto “Alla scoperta delle trincee di Cassano Valcuvia”. Fulcro dell’iniziativa sarà però l’Apericena di compleanno, affidato, come sempre, alle sapienti mani e all’estro dell’insostituibile chef Bardelli. Diverse le portate proposte per la speciale occasione che andranno a comporre il menù che si aprirà con “Falafel – involtino del Sorriso”, per poi proseguire con un “Insalata di riso venere e integrale” accompagnato da una cornice di verdure grigliate. Tra le portate, a seguire il “Mix di carni fredde” e un “Assaggio di fritto misto di lago”. Il menù trova la sua perfetta conclusione con il “Dolce di compleanno”: il Tiramisù della casa. A contornare questa iniziativa, che porta con sé tutta la soddisfazione per il cammino fin qui percorso, infine, un momento all’insegna della musica dal vivo in compagnia della “Brusca Band”.

Il programma del weekend inizia venerdì sera e verrà proposto il nuovo menù pensato per il mese di settembre. L’arrivederci alla bella stagione si apre con una carrellata di antipasti tra i quali si annoverano l’ “Antipasto di lago”, l’ “Antipasto di terra”, il “Tagliere di formaggi di Valle”, accompagnato da miele e marmellate, il “Tagliere di prosciutto crudo” e la “Trota in carpione”. Grande varietà di scelta anche per i primi piatti proposti da chef Bardelli: “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta Rustega” con ragù di guanciale, spezie e prugne, “Pasta al ragù di carne”, “Pasta al pomodoro”, “Risotto con i funghi”, “Zuppa/Pasta con i ceci”. Passiamo, poi, ai secondi tra i quali troviamo “Petto d’anatra in padella”, “Medaglioni di filetto di pollo con funghi”, “Tagliata di manzo italiano”, “Filetto misto di lago”, “Tasca di trota ripiena con verdure”, “Tofu in padella con verdure”. Tra i contorni “Patatine fritte”,”Verdure del giorno” ed “Insalata mista”. A concludere la ricca scelta proposta nel menù i golosi dessert: “Dolci della casa” e “Gelato”.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127