Maccagno con Pino e Veddasca | 31 Agosto 2017

Maccagno si prepara a vivere il primo weekend di settembre. Ecco tutti gli eventi in programma

Dalla festa di chiusura d'estate a Garabiolo al concerto in memoria del maestro Abner Rossi, fino al musical degli alunni del Liceo "V. Sereni" di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Scopriamo quali sono gli spettacoli e le feste in programma per i giorni 2 e 3 settembre nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca e frazioni.

Sabato 2 settembre alle ore 19 cena di saluto all’estate in piazza S. Carlo a Garabiolo, organizzata dagli amici di Garabiolo (in caso di maltempo la manifestazione si terrà il sabato successivo). A Maccagno, invece, alle ore 21 a trent’anni dalla scomparsa, concerto in memoria del maestro Abner Rossi, a cura della Pro Loco. Ingresso libero.

Domenica 3 settembre a Biegno festa di S. Maria Nascente, con messa alle ore 11 e processione e benedizione dei bambini, alle ore 14.30, con il tradizionale lancio dei palloncini.

Nel pomeriggio, precisamente alle ore 16, all’auditorium di Maccagno andrà in scena il musical “Into the wild” a cura degli alunni del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino. Ingresso libero. Il progetto è ispirato all’omonimo film del 2007 diretto da Sean Penn. Dalla ribellione al conformismo della società alle contraddizione del mondo moderno, dalla fuga dalla civiltà al sogno (o all’incubo) di trovarsi a contatto diretto con il cuore (selvaggio) della natura, dal bisogno dell’isolamento al richiamo dell’amore, dall’impulso alla vita al richiamo della morte.

(Foto di copertina © Ivano Aglieri)

© Riproduzione riservata

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127