Besozzo | 20 Novembre 2021

Besozzo, al Teatro Duse la proiezione del “Into the Wild”

Appuntamento domani, domenica 21 novembre, alle 17.30 con ingresso gratuito. Prima della proiezione esibizione dei ragazzi della Compagnia Duse con estratti dal libro

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 21 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Duse a Besozzo si terrà la proiezione del film culto “Into the wild”, scritto e diretto da Sean Penn basato sul libro di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dalla Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.

Il film è rivolto ad un pubblico di giovani e adulti ed è una delle azioni del progetto “Liberamente! Azioni multimediali per avvicinare i ragazzi alla lettura” ideato dal Comune di Besozzo che ha ottenuto il co-finanziamento da Fondazione Cariplo nel bando “Per il libro e la lettura”.

La proiezione sarà preceduta da una breve performance teatrale degli allievi adolescenti dei corsi di teatro della Compagnia Duse con estratti del libro.

La proiezione è a cura di Filmstudio90 di Varese. Tra i sostenitori del progetto l’Istituto E. Stein di Gavirate che con le insegnati Lungarella e Ponzellini ha organizzato per i ragazzi un incontro preparatorio sul tema del viaggio alla ricerca di sé; le docenti Strazzeri e Fornaro hanno tenuto su questo tema il primo incontro in streaming del Gruppo di Lettura dell’Istituto.

Alla fine della proiezione sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

L’Assessore alla Cultura Silvia Sartorio: “Dopo il tutto esaurito della proiezione del 7 novembre con ospite Moni Ovadia, continuiamo il nostro percorso con un film che ha affascinato intere generazioni di adolescenti, invitando i ragazzi a partecipare ad un pomeriggio ricco di emozioni e condivisione”.

Grazie alla presenza della Biblioteca Comunale e della Consulta Biblioteca sarà possibile prendere in prestito già in teatro alcune copie del libro da cui è tratto il film.

L’ingresso è GRATUITO su prenotazione: bibliotecabesozzo@gmail.com  tel 0332/970195-2-229. Obbligatorio Green Pass sopra i 12 anni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127