Lavena Ponte Tresa | 12 agosto 2017

Artisti in Movimento protagonisti all’Antica Rimessa del Tram. Oggi l’inaugurazione

L'appuntamento con l'inaugurazione della mostra, nel corso della quale si terrà un aperitivo d'apertura, è per questa mattina alle ore 11.30

Gli “Artisti in movimento” sbarcano a Lavena Ponte Tresa e precisamente all’Antica Rimessa del Tram per un altro appuntamento della stagione espositiva 2017 “ART”, l’iniziativa di stampo artistico culturale voluta ed organizzata dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa. La mostra avrà inizio dalla giornata di oggi, che si aprirà in mattinata con l’inaugurazione, in programma per le ore 11.30.

Quella che sarà possibile visionare a partire dalla giornata di oggi e che resterà a disposizione degli spettatori fino alla giornata di Ferragosto,  sarà una mostra collettiva di Artisti in Movimento, un gruppo di artisti indipendenti della regione Lombardia, nato nel 2009 a Varese, attivo nell’ambito della pittura, scultura, fotografia, poesia, musica e performance. Gli artisti, animati dal desiderio di poter esprimere la propria creatività senza vincoli, come libera aggregazione che lavora in armonia al fine di dare vita a momenti di significativo interesse culturale, hanno dato vita a questa dinamica realtà, che prosegue la sua “missione” anno dopo anno attraverso la partecipazione ad eventi ed esposizioni che possano contribuire ad incrementare l’interesse artistico sul proprio territorio.

La mostra in programma all’Antica Rimessa del Tram, che sarà inaugurata questa mattina con un aperitivo d’apertura, a cui tutti sono invitati a prendere parte, sarà organizzata in tre sezioni differenti: pittura, scultura e fotografia. Nel corso della manifestazione, inoltre, gli artisti si esibiranno in una estemporanea dedicata all’acqua. L’esposizione resterà a disposizione dei visitatori fino alla giornata di Ferragosto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 22.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"