EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cassano Valcuvia | 29 Luglio 2017

Gli “Acoustic Dreams” pronti a far sognare “Il Grotto del Sorriso”, mercoledì la “Festa degli uomini”

Iniziano gli appuntamenti in musica dell'ormai noto ristorante di Cassano Valcuvia. Un altro weekend tutto da vivere insieme allo "Staff del Sorriso"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Come annunciato nelle scorse settimane, il ristorante “Il Grotto del Sorriso” si prepara ad accogliere una grande novità. Non solo le delizie di chef Giorgio Bardelli, ma anche veri e propri concerti che vedranno protagonisti artisti e gruppi del territorio, per permettere a tutti i clienti di passare una serata nella verde e spensierata atmosfera del locale e lasciarsi trasportare, così, in allegra compagnia dalla buona musica

E quale miglior debutto della rassegna musicale se non in compagnia delle note e delle splendide voci degli “Acoustic Dreams”? A partire dalle ore 19 oggi, infatti, sarà “Grigliata & Musica” la proposta che lo “Staff del Sorriso” ha in serbo per tutti i partecipanti ed oltre alla cena, il vero protagonista sarà uno dei gruppi più amati del territorio che, nel corso di queste settimane, ha inanellato successi ovunque si sia esibito, non da ultimo il concerto al Parco a Lago di Luino del 23 giugno. Le tre fantastiche voci femminili di Anna Torri, Giulia Besagni e Giada Metaldi, come sempre, allieteranno i presenti in un magico viaggio sonoro nei brani più applauditi degli anni 60’, ’70 e contemporanei. Alle chitarre e alla tastiera, invece, ci saranno Paolo Besagni e Guido Zanzi, mentre alla batteria Anthony Pullara.

Sabato e domenica, invece, dietro ai fornelli le irrinunciabili abilità e l’estro dello chef Bardelli che, combinando profumi e sapori, danno vita, ancora una volta, al menù dedicato al mese di luglio e perfettamente in linea con queste calde giornate estive. Tante le proposte che fanno capolino dalla cucina e che si aprono con una fresca carrellata di antipasti tra cui possiamo trovare l’“Antipasto di lago” (Carpaccio di trota, carpione, patè di trota e trota affumicata), “Antipasto di terra” (Salumi nostrani assortiti e torta salata), “Tagliere di formaggi di valle con miele e marmellate”,  “Trota in carpione” e “Prosciutto Serrano tagliato a coltello”. Quattro, poi, le alternative di primi che fanno il loro ingresso nel menù di luglio: “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta al sugo freddo di pomodoro, olive capperi e basilico”, “Insalata tiepida di riso venere ed integrale con verdure” e “Pasta al ragù di carne o pomodoro”. Passiamo alle proposte per i secondi che si aprono con il “Petto d’anatra in padella” e il “Roastbeef di manzo italiano con insalatina mista”. Tra i secondi troviamo poi il “Filetto di trota del Sorriso con verdure”, il “Fritto misto di lago” e “Polipo in insalata”. Una particolare attenzione è riservata agli ospiti vegetariani per i quali lo chef propone il “Riso venere e integrale con verdure e falafel con salsa Thain”. A far da cornice alla proposta culinaria, poi, i contorni: l’insalata mista, le patate fritte e le verdure del giorno. A chiudere il ricco menù di luglio, infine, i dolci della casa ed il gelato.

Ma “Il Grotto” non si ferma nel weekend, anzi propone per mercoledì sera, il 2 agosto, una cena, in occasione della “Festa degli uomini”, ricorrenza nata in contrapposizione con la più nota “Festa delle Donne”. Lo Staff del Sorriso, insieme a chef Bardelli, ha studiato un menù ad hoc a partire dalle ore 20: gli antipasti vedono “Salumi assortiti” e “Carpaccio, patè, trota in carpione e trota affumicata”, bis di primi con “Risotto con pesce persico” e “Pasta speck, provola e radicchio”, bis di secondi con “Roast-beef, manzo affumicato e petto di tacchino con verdure” e, inoltre, “Fritto misto del Grotto con patatine fritte”. La cena si chiuderà tra “Gelato con mirtilli” e caffè.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127