30 Settembre 2015

Giò DeSfàa e la band a Marchirolo venerdì e sabato al Lago Delio per l’apertura dell’October Grap

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Due appuntamenti questo fine settimana con Giò DeSfàa e la sua band, uno a Marchirolo, l’altro al Lago Delio. Venerdì Giò DeSfàa si esibirà davanti al pubblico della Festa Popolare di San Francesco di Marchirolo, mentre sabato sera inaugurerà il consueto October Grap, che torna a “rallegrare” gli appassionati con i suoi cicchetti di grappa serviti al metro.

Venerdì il cantautore luinese ospite del circolo dei Sardi per la Festa di San Francesco. Il circolo Giommaria Angioy organizza come ogni anno la Festa Popolare di San Francesco con specialità dell’artigianato, della cultura e della gastronomia sarda. Giunta alla 34a edizione, la festa si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre presso la sede del circolo in Piazza Borasio a Marchirolo. Insieme ai numerosi artisti dalla Sardegna che si esibiranno nel corso del lungo fine settimana ci sarà anche Giò DeSfàa: il cantautore di Luino, che ha più volte calcato il palco della festa e che ha in curriculum anche una breve tournée nell’isola dei quattro mori, è stato invitato a prendere parte alla festa insieme alla sua band in virtù del comune spirito di conservazione delle tradizioni e della cultura. Il concerto è in programma proprio per la serata d’apertura della festa, venerdì 2 ottobre alle ore 21:30. Ospite d’onore Benito Urgu, cantante, comico e cabarettista sardo attivo dagli anni ’60 anche con numerosi partecipazione nelle radio e tv nazionali. Sarà possibile cenare con specialità sarde dalle ore 19:30 solo su prenotazione chiamando i numeri 347 8727501, 342 5219114, 0332 722548.

Sabato sera l’apertura dell’October Grap. Dall’atmosfera della Sardegna alle altitudini del Ristoro Lago Delio con la sua sterminata scelta di grappe e cucina tipica lombarda a base di polenta e selvaggina. L’October Grap è la versione nostrana dell’October Fest dove cicchetti di grappa serviti al metro prendono il posto di birre e boccali. Anche la festa del Ristoro vanta una lunga tradizione con i suoi 23 anni di storia. Da diverse edizioni vede la presenza fissa di Giò DeSfàa e così, i suoi sostenitori, hanno trasformato l’October Grap in una specie di raduno di fine tour così che, ogni anno, raggiungono la festa per assistere e prendere parte a quello che, ogni volta, è qualcosa di più che un semplice concerto. Giò ha dedicato a questa festa anche una canzone: “October Grap” è il brano che apre l’album “Pécc sota ‘l técc”, pubblicato nel 2013 e che Giò sta promuovendo con il suo NuTour mentre è al lavoro sui brani per al prossima pubblicazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito ufficiale di Giò DeSfàa: http://www.giodesfaa.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127