Luino | 4 Luglio 2017

Il comune di Luino cerca un agente di Polizia Locale. Il bando scade il 20 luglio

Il 24 luglio prova scritta e orale. Assunto il primo della graduatoria, ma a parità di merito e titoli sarà preferito il più giovane

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Luino ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e determinato per cinque mesi di un agente di polizia locale, presso il Corpo di Polizia Locale del paese lacustre. La scadenza per la presentazione della domanda d’ammissione è fissata per il 20 luglio.

I requisiti soggettivi generali richiesti sono la maggiore età, cittadinanza italiana, diploma d’istruzione di secondo grado, possesso della patente di guida B e disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale. I citati requisiti dovranno essere posseduti dal candidato alla data di scadenza del bando per la presentazione della domanda (20 luglio). A parità di merito e di titoli la preferenza ricadrà sul candidato più giovane.

L’Amministrazione, inoltre, si riserva di procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni e di poter escludere in ogni momento, con motivazione, l’esclusione dalla selezione per difetto dei già citati prerequisiti. I candidati che non riceveranno comunicazioni di esclusione o di ammissione con riserva al concorso dovranno intendersi ammessi e dovranno quindi presentarsi nella sede per l’effettuazione delle prove d’esame, pena l’esclusione.

Domanda di ammissione: la domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere fatta pervenire al comune di Luino in allegato a una fotocopia leggile (fronte e retro) del documento d’identità, con data e firma del richiedente. Possibili diverse modalità di invio: tramite posta elettronica all’indirizzo info@comune.luino.va.it o comune.luino@legalmail.it; tramite raccomandata con avviso di ricezione (spedendolo a Comune di Luino – Servizio Personale, Piazza Crivelli Serbelloni n. 1); oppure direttamente di persona all’URP del Comune di Luino.

Le domande inoltrate a mezzo posta dovranno pervenire entro e non oltre la mattina del 24 luglio 2017. Quelle pervenute oltre questo temine, anche ove riportanti la data del timbro postale anteriore o coincidente con il 20 luglio, non saranno ammesse alle prove selettive.

Modalità d’esame: la prima prova da superare sarà di tipo scritto con domande a multi risposta sulla disciplina del Codice della strada. Il candidato accederà alla prova orale, trattante la stessa materia, solo se avrà conseguito un punteggio minimo di 21/30. Anche la successiva prova si riterrà superata con l’acquisizione del medesimo punteggio minimo. Gli esami si terranno presso la sala Consiglio della Residenza Municipale, Piazza Crivelli Serbelloni n. 1, entrambe nel giorno di martedì 25 luglio, con scritto alle ore 10 ed orale alle 14.30. 

Avrà diritto all’assunzione il primo idoneo nella graduatoria di merito, determinata sommando i voti conseguiti in entrambe le prove. La graduatoria diverrà immediatamente esecutiva e pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Luino per dieci giorni.

E’ possibile visualizzare il bando di concorso e scaricare il modulo d’iscrizione cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127