Germignaga | 2 Luglio 2017

Tanti gli appuntamenti per il mese di luglio a Germignaga, venerdì sera spicca Enzo Iacchetti

Dalla tradizionale Festa Unità del lago, alle serate di spettacolo al "Cantun" arrivando ai tornei benefici e ai concerti, nulla sembra mancare alle serate in programma

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Il periodo estivo, si sa, è forse quello nel quale, complice la colonnina di mercurio che sale, si ha più voglia di trascorrere una serata alternativa fuori casa e il paesino di Germignaga, nel mese di luglio, non sembra voler far mancare a cittadini e turisti occasioni di svago. Dalle serate all’insegna della musica targate “Al Cantun”, tra le quali Enzo Iacchetti sarà ospite d’eccezione venerdì 7 luglio, tornei sportivi di beneficenza, feste e concerti. Nulla sembra mancare a questo mese d’estate tutto da vivere.

L’inizio del mese di luglio a Germignaga sarà sancito dal “Torneo di beach-volley” che avrà luogo nella giornata di oggi, domenica 2 luglio, al Parco Fontanelle. All’organizzazione di questa iniziativa, capace di coniugare sport e beneficenza, “Medici  con l’Africa – CUAMM Varese”, una Ong in campo sanitario che si adopera nella promozione e nella tutela della salute delle popolazioni africane.

Facciamo un salto con il quale arriviamo al fine settimana successivo, ovvero a venerdì 7 luglio, serata nella quale i venerdì al “Cantun” riservano a tutti gli ospiti una sorpresa grazie all’ospite d’eccezione della serata: Enzo Iacchetti. L’attore, comico e conduttore televisivo proporrà a tutti gli ospiti uno spettacolo che si configura come un’autobiografia fuori dagli schemi, tra ricordi personali, aneddoti e incontri significativi di una carriera ormai incontrovertibilmente in ascesa: “Intervista Confidenziale”. L’appuntamento con lo spettacolo, scritto ed interpretato da Enzo Iacchetti, è per le ore 21.30 presso il presso il “Bar dei Pescatori” e il ricavato della serata verrà devoluto in solidarietà.

Arriviamo al venerdì successivo, quello del 14 luglio, nel quale l’appuntamento sarà con la musica dal vivo di Enrico dei “Gabbiani” che accompagnato dal Minibar in allegria , a partire dalle ore 18 attende cittadini e visitatori in via Cadorna. Sempre il 14 luglio, poi, prosegue la rassegna dei venerdì al “Cantun” presso il Bar dei Pescatori che vedrà i  Deutsche Band come ospiti della serata a partire dalle ore 19.30.

Ad attendere i paesino lacustre a partire dalla giornata di sabato 15 luglio la “Festa Unità del Lago”, presso il Boschetto di Germignaga. Il via da sabato 15 quando dalle ore 21 è in programma una serata di ballo con Duo Romina, mentre alle ore 22  l’appuntamento sarà con il grande spettacolo: “Lanterne galleggianti sul Tresa”. Passiamo a domenica 16, nella quale alle 12.30 sarà dato il via al pranzo servito al tavolo, seguito alle ore 19 dalla cena che sarà servita agli ospiti con le stesse modalità. In programma per la serata, poi, alle ore 21, un’altra serata di ballo questa volta in compagnia di Franco De Luca. Giovedì 20 luglio, nel menù della giornata saranno a disposizione degli ospiti, a partire dalle ore 19.30, i panzerotti fritti mentre, a partire alle 21, nell’ambito della Festa Unità del Lago, si terrà  un dibattito sui temi locali nei quale ad intervenire saranno diversi esponenti locali, provinciali e regionali. Nella giornata successiva, quella di venerdì 21, si terrà alle ore 15 un momento di musica e festa in onore degli ospiti del Monsignor Comi, mentre alle 21 seguirà una tombola familiare. La manifestazione troverà conclusione nel weekend con il pranzo con gli anziani in programma alle ore 12.30 di sabato seguito in serata da un altro momento dedicato al ballo questa volta con Monika. La Festa Unità del Lago troverà conclusione domenica in compagnia degli Oro Puro che intratterranno i partecipanti a partire dalle ore 21. L’arrivederci all’anno venturo sarà dato, infine, alle ore 23.30 preceduto alle 22.30 dall’estrazione della lotteria.

Il denso mese di luglio a Germignaga si concluderà poi con una serata all’insegna della musica sabato 29, nella quale alle ore 21 si terrà un concerto inserito nella rassegna “Jazz in Maggiore”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127