Laveno Mombello | 23 Giugno 2017

La “Festa della Musica” sulle sponde del lago: concerti ed eventi accendono Cerro e Laveno

Una seconda volta per il paese lacustre che è riuscito a riportare questo weekend all'insegna della musica tra le sue strade, piazze e cortili

Un weekend ricco quello che avrà inizio nella serata di oggi a Laveno Mombello
Tempo medio di lettura: 2 minuti

A Laveno, Mombello e Cerro continua a dare il meglio di sé la Festa della Musica. Fra le numerose città e paesi coinvolti nel programma italiano, l’associazione culturale Laveno e-venti di Musica & Arte sul Lago Maggiore è riuscita a riportare per la seconda volta l’importante evento, che coinvolge anche altri paesi in Europa, proprio sulle rive del Verbano, nelle giornate del 21, 22, 23 e 24 giugno 2017.

Dopo i primi appuntamenti della kermesse, fra cui la “Poesie e Chitarra” con Mantovani e Diotti e la lezione di Yoga con Luinoyoga e i Nad Sargam, rimane ancora aperta al pubblico fino al 24 giugno, la mostra “Musicisti Dipinti” di Vincenzo Morlotti, presso la Sala Civica di Piazza Italia a Laveno Mombello.

Resta in ogni caso la musica la vera protagonista di questa festa! Il programma è fitto, le proposte numerose e molte le strade e le piazze di Laveno Mombello e Cerro che sono coinvolte.

Il Palco Centrale della Festa della Musica prende vita in Piazza Caduti del Lavoro, nelle stesse serate del venerdì 23 e del sabato 24 giugno, dove saranno molte le band a dare spettacolo sotto il cielo lavenese.

Venerdì 23, ad aprire la serata a partire dalle 19, ci sarà la pizzica con Concetta Sciglitano. Alle 20 Tenzi’s Choir e a seguire i “Peppers’ Factory”, “Drivers” e “Court”. Sabato 24, sempre dalle 19 fino alla mezzanotte, vi saranno i “Vintage Boys”, poi “I 12 Linee”, i “Back to the Blues”, gli “Audiofono” e alle 23 gli “Unreal City”. Contemporaneamente, in Via Labiena, alle 18 ci saranno i giovani della “Vare’ Blues Band”, a cui seguiranno, dalle 21, i meno giovani della “Traditional Small Jazz Band”.

E la musica arriva anche nei cortili di Laveno Mombello! Venerdì 23, al Torresan sarà la volta dei canta storie “Esteban Velazquez” dal Sud America e Pietro Motti con le cover di Van de Sfross. E allo Skipper, i “Panama Bus” mentre al Kopi i “Mallakas” e gli “Alfa e le Mine Vaganti” fronte Hotel de Charme.

Sabato 24 giugno sarà la volta dei “Parenti Stretti” che, sempre nei pressi dell’hotel suoneremo dalle 21 alle 23, incantando i partecipanti con il loro repertorio rock e pop, dagli anni 60 ai giorni nostri. Dai doors ai green day, da bon Jovi a zucchero: questa band composta da Andrea Gazzoldi al basso e alla voce, Veronica Patrizio alla voce, Gabriele Dellea alla voce e al piano e chitarra, Fabio Dellea al piano e alle tastiere e Giorgia Giannini alla batteria, promette di non deludere. La serata vedrà, inoltre la partecipazione dei “Dobro” in zona Kopi, “Black Jack” nel cortile Skipper ed infine Pietro Motti al Torresan.

Contemporaneamente a Cerro, venerdì 23 tra le 20 e le 21 suoneranno i Zac South Band al Chiosco. Sabato 24 giugno sarà la volta dei “Strange Fruit”, sempre al Chiosco, e dei “Black Orange” in Piazza S. Maria.

Ce n’è davvero per tutti i gusti (musicali). Per tutti gli aggiornamenti, seguite la pagina Facebook di Laveno e-venti di Musica & Arte sul Lago Maggiore.

Ecco tutto il programma.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127