Varese | 20 Giugno 2017

Spaccio di droga in centro: arrestato un giovane ed altri quattro ragazzi denunciati

Attività di contrasto al micro spaccio di droga a Varese: arrestato un giovane nigeriano, denunciati altri giovani

Spaccio di droga in centro: arrestato un giovane ed altri quattro ragazzi denunciati
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continuano le operazioni di Polizia Giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti. I “poliziotti di quartiere” in servizio alla Squadra Volante della Questura di Varese hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano, senza fissa dimora, titolare di un permesso di soggiorno per asilo politico, classe 1996.

Il ragazzo è stato fermato dagli Agenti Piazza Della Repubblica mentre vendeva della sostanza stupefacente a due minorenni. Al momento del fermo è stato trovato in possesso di 7,5 grammi di marijuana e di un involucro di plastica contenente 1,7 grammi di hashish.

I due “acquirenti”, di 16 e 17 anni, dopo essere stati ascoltati come persone informate sui fatti, sono stati deferiti all’Autorità Amministrativa perché assuntori e successivamente affidati, su disposizioni del P.M. di turno della Procura per i Minorenni di Milano, ai rispettivi genitori.

Lo spacciatore è stato invece tratto in arresto per il reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, art. 73 del D.P.R. 309 del 1990, e tradotto presso il Carcere di Varese.

Un ulteriore attività di contrasto al micro spaccio è stata effettuata nella notte tra sabato e domenica, alle ore 00:20 circa, quando gli Agenti, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti in Via Como e Vicolo Morosini ed hanno sequestrato a quattro ragazzi – tutti maggiorenni (due albanesi, un italiano ed un turco) – di cocaina e marijuana.

Durante l’intervento i giovani hanno tentato di eludere il controllo di polizia spintonando e minacciando gli agenti e per tali fatti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per minaccia, violenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché rifiuto d’indicazioni sulle proprie generalità. Ai giovani è stata sequestrata la droga e sono altresì stati denunciati all’Autorità Amministrativa per l’uso personale della sostanza.

Continua incessante l’attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Varese che ogni giorno monitorano 24 ore su 24 il territorio cittadino per annientare il fenomeno dello spaccio, salvaguardando in particolar modo i minori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127