Luino | 19 Giugno 2017

“Sette anni ma non è cambiato niente. Ancora erba alta con rischio bisce e topi davanti casa”

Per il terzo anno consecutivo una signora residente a Voldomino lamenta l'incuria dell'area verde pubblica adiacente al parcheggio di via Gorizia a Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Già nel 2015 e nel 2016, Cinzia Segrada, cittadina residente in via Gorizia a Voldomino, frazione di Luino, aveva segnalato problematiche relative alla scarsa manutenzione di un prato pubblico, sito nei pressi della sua abitazione e di un parcheggio in un’area comunale.

“Ogni anno devo contattare la vostra redazione, affinchè il comune intervenga a pulire l’area pubblica davanti a casa mia – spiega Cinzia Segrada -. Ancora erba alta, piante pericolanti ed una sicurezza al limite, con animali come bisce e topi che già in diverse occasioni sono entrati in casa. Mi piacerebbe che non accadesse ancora e per questo motivo ho contattato innumerevoli volte gli uffici competenti, ma ancora nulla. Questo è il settimo anno che questo si verifica e non capisco, ancora oggi, come possa accadere. Perchè non si interviene prima? Perchè si aspetta che tramite stampa formalizziamo lamentele sul taglio di piante e dell’erba alta? Spero che non accada mai nulla alle mie nipoti, anche se i rischi ci sono. Per l’ennesima volta, come in altre occasioni, non so più cosa fare, se non quello di denunciare questa situazione tramite Facebook e i giornali. Dopo le segnalazioni da Longhirolo, oggi le lamentele arrivano da Voldomino. Mi piacerebbe che anche le frazioni fossero location per le fotografie della giunta, ma in ogni caso, spero vivamente che l’amministrazione comunale intervenga nel più breve tempo possibile”.

Su Facebook interviene il vicesindaco Casali, che risponde al post pubblicato dalla signora Segrada: “Gentile signora Segrada, il parcheggio è chiaramente comunale, mentre i terreni circostanti no. Stiamo provvedendo con la Polizia Locale per identificare i relativi proprietari. Ho sentito il Geometra Brizzio, nel mentre provvederemo comunque mercoledì a far pulizia in attesa del giusto riscontro della polizia locale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127