Luino | 17 Giugno 2017

Domani al “Caffè Clerici” parte il “Summer Night Music” con il blues dei Frammenti Diatonici

Solo il primo di tanti aperitivi musicali per l'estate del celebre locale raccontato da Piero Chiara. Musica ogni domenica, si chiude il 20 di agosto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La bella stagione torna sulle sponde del lago Maggiore e il “Caffè Clerici”, come ogni anno, continua ad essere protagonista. Quest’estate sarà il “Summer Night Music”, una rassegna di concerti ed esibizioni musicali, a proporre un calendario ricco di eventi ed iniziative, che accompagnerà i clienti nel corso di tutta l’estate. Tante saranno le serate che daranno spazio alle diverse sfumature musicali, pensate per regalare un momento di divertimento e relax durante gli aperitivi della domenica a luinesi e turisti.

Il “Summer Night Music” partirà dall’aperitivo di domani, alle ore 18, con le note e la musica dei “Frammenti Diatonici”, band nata nel 2012 grazie alla grande passione dei musicisti per il blues. Un genere, per questa blues band composta da cinque elementi (ndr, Rosy alla voce, Mauro Massa alla chitarra solista, Franco Gialdinelli al basso, Lorenzo Crespi alla batteria e Dino Masi alla chitarra ritmica), capace di riflettere le emozioni, gli stati d’animo, le ingiustizie, i dolori, le gioie e l’amore. Un repertorio, il loro, che spazia dai brani di Jimi Hendrix a quelli di Eric Clapton, passando da quelli di Johnson e Vaughan, di cui sarà possibile godere seduti in riva al lago nella splendida cornice del “Caffè Clerici”.

“Anche quest’estate – spiega il proprietario Luca Alesi -, grazie al riscontro positivo delle passate stagioni, abbiamo pensato di organizzare un piccolo festival per intrattenere i tanti luinesi e turisti che vorranno essere nostri graditi ospiti. Dopo il grande successo del ‘Corto Week End’, ci apprestiamo così ad iniziare questa nuova avventura, consapevoli che la leggerezza della musica in un qualsiasi aperitivo domenicale, con lo splendido panorama a far da cornice, possa regalare a tutti dei bei momenti in allegria”.

Il “Summer Night Music” allieterà i clienti del locale tanto amato da Piero Chiara fino il 20 di agosto, per tutte le domeniche ad orario aperitivo. Saranno tutte occasioni per stare insieme in compagnia e ascoltare della buona musica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127