3 Giugno 2017

Al via domani il 4° Equotour, un evento per le famiglie. Protagonisti anche i ragazzi del “Grotto del Sorriso”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Avrà inizio domani la quarta edizione di Equotour, un’occasione d’intrattenimento per le famiglie dedicata alla scoperta di aziende agricole e turistiche eco-sostenibili nella zona del luinese. Protagonisti all’ora di pranzo, con un menù vegetariano, anche i ragazzi del “Grotto del Sorriso”. Il ritrovo per la partenza sarà alle 8.45 presso il posteggio al Parco Margorabbia.

Al via domani il 4° Equotour, un evento per le famiglie. Protagonisti anche i ragazzi del "Grotto del Sorriso"

Al via domani il 4° Equotour, un evento per le famiglie. Protagonisti anche i ragazzi del “Grotto del Sorriso”. Terre di Lago, la rete di economia solidale del luinese, in collaborazione con il CAI Luino organizza per domenica 4 giugno la quarta edizione di Equotour 2017. Una passeggiata dedicata alle famiglie che le condurrà scoperta di aziende agricole e turistiche eco-sostenibili nella zona del luinese. Quest’anno meta della visita sarà l’azienda agricola “Le asine del Bricco” di Germignaga, dove si produce il latte di asina che, per le sue particolari caratteristiche, viene utilizzato come prodotto di nicchia per la cosmesi e per l’alimentazione. Protagonista della giornata anche il “Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia e i suoi straordinari ragazzi che, a pranzo, metteranno a disposizione, su prenotazione, un menù vegetariano al costo di 15 euro. Il “Grotto del Sorriso” è un progetto portato avanti dalla cooperativa sociale “Costa Sorriso” Onlus, nei locali dell’Ex Farina a Cassano Valcuvia, in cui prevede l’impiego di personale con disabilità che si divide i compiti fra bar, cucina e sala sotto la guida dello chef Giorgio Bardelli.

Ecco il programma di Equotour2017. La quarta edizione di Equotour 2017 avrà inizio domani con il ritrovo presso la struttura del bar del posteggio al Parco Margorabbia di Luino alle ore 8.45. Da lì partirà, alle ore 9, una breve camminata sulla ciclabile per raggiungere l’azienda “ Le asine del Bricco” dove verranno illustrati i vari prodotti e proposte degustazioni. Il termine della visita è previsto alle 10, orario nel quale avrà inizio la camminata sulla ciclabile che condurrà i partecipanti fino a Cassano Valcuvia. Il momento del pranzo che avrà luogo alle ore 12.30 potrà, su prenotazione, essere consumato al “Grotto del Sorriso”, che riserverà agli ospiti un menù vegetariano oppure al sacco all’esterno del locale. Seguirà alle ore 14 breve visita alle trincee della Linea Cadorna in località San Giuseppe per poi far ritorno alle ore 15 al Parco Margorabbia. Per coloro che desiderassero fermarsi nell’azienda “Le Asine del Bricco” più a lungo oppure non partecipare alla camminata, sarà possibile raggiungere Cassano Valcuvia in auto e l’appuntamento sarà presso il parco giochi adiacente all’edificio comunale verso le ore 12.15.

Per ulteriori informazioni:
– per qualunque informazione sul 4° EQUOTOUR mandare una mail a info@terredilago.it o consultare il sito www.terredilago.it;
– per prenotare il pranzo al “Grotto del Sorriso” telefonare a 347 3426263 (fino ad esaurimento di posti).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127