18 Maggio 2017

Ex campo Lido di Luino, il sindaco Pellicini: “Stanziati 30mila euro, previste numerose iniziative”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la segnalazione di ieri pomeriggio, fatta da Diego Intraina, è il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ad intervenire sulla questione del degrado presente all’ex campo sportivo del Lido di Luino. Il primo cittadino luinese non solo annuncia interventi imminenti per la sistemazione dell’area adiacente alla scogliera, ma ha parlato anche della convenzione stipulata con la Canottieri Luino per l’Info-Point. L’ex manto erboso, sul disputava i suoi match casalinghi il Luino FBC, inoltre, sarà teatro di numerosi eventi, tra cui l’arrivo della Madonna di Fatima nel mese di giugno.

[slideshow_deploy id=’126756′]

Ex campo sportivo Lido di Luino, il sindaco Pellicini: “Stanziati 30mila euro, previste numerose iniziative”. “Voglio rassicurare Diego Intraina – esordisce il primo cittadino luinese, Andrea Pellicini -, sul fatto che l’ex campo di calcio di via Lido rivesta un ruolo di grande importanza per l’Amministrazione Comunale. In questi giorni, l’area appare ancora disordinata, in quanto non è ancora del tutto ultimato il cantiere della scogliera a lago, intervento realizzato con un investimento di circa 30mila uro. Ancora ieri, infatti, è stata seminata l’erba dell’area adiacente la scogliera.

Lunedì 22 maggio verrà poi effettuato il taglio dell’erba dell’intero ex campo di calcio. Nel corso degli ultimi lavori, sono stati inoltre tagliati degli alberi morti che contrastavano con la bellezza del sito. Nelle prossime settimane verranno anche messe a dimora alcune panchine per tutti coloro che, come immagina Intraina, vogliano godersi il lago e il fiume in un luogo più romantico rispetto a quello ‘eccessivamente svizzero’ del Parco a Lago.

Grazie infatti alla convenzione recentemente sottoscritta con il Presidente Luigi Manzo, la Canottieri Luino, che gestirà l’Info Point realizzato nei locali adiacenti la sede sportiva, curerà l’apertura al pubblico di questo nuovo ‘parco lacustre’ secondo i seguenti orari: dal 1° ottobre al 31 marzo: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 10 alle 12.30; dal 1° aprile al 30 settembre: da lunedì a sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19;  domenica dalle 10 alle 12.30.

Quest’anno l’area sarà interessata anche da eventi di particolare richiamo: l’11 di giugno partirà da qui la tappa luinese del circuito podistico del Piede d’Oro, il 25 giugno arriverà all’ex campo sportivo la Madonna di Fatima, evento attesissimo da tantissimi fedeli, inoltre, non dimentichiamolo, durante tutta l’estate la Canottieri Luino organizza in quest’area un campo estivo bellissimo per centinaia di ragazzi.

Ciò premesso – conclude Pellicini -, ritengo che lo spirito da ragazzo del Luino FBC che mi accomuna ad Intraina, possa dirsi salvaguardato”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127