18 Aprile 2017

Luino, domani AlpTransit e futuro della linea protagonisti nella seduta della Commissione Territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ad un mese esatto dall’ultima seduta torna a riunirsi la Commissione Territorio, nel tardo pomeriggio di domani, 19 aprile, alle ore 18.30, dove AlpTransit e il futuro della linea ferroviaria torneranno ad essere protagonisti del dibattito. Venerdì 21 i sindaci dei comuni interessati incontreranno il Prefetto di Varese, il dottor Giorgio Zanzi.

(Foto © alptransit.ch)

Luino, domani AlpTransit e futuro della linea protagonisti nella seduta della Commissione Territorio. Continua ad imperversare su tutto il territorio la questione relativa ad AlpTransit, che dai prossimi anni rivoluzionerà la linea ferroviaria tra Zenna, Luino, Laveno Mombello, Sesto Calende e Gallarate. Così, dopo l’incontro tra i sindaci dei comuni su cui insiste la linea, avvenuto lo scorso 7 aprile scorso a Laveno, ed in vista dell’incontro di venerdì 21 con il Prefetto di Varese, il comune di Luino, tramite il presidente Laura Frulli, indice una nuova seduta della Commissione Territorio, che si terrà domani pomeriggio a partire dalle 18.30 in sala consiliare.

I punti all’ordine del giorno. Due i punti all’ordine del giorno: “Esame convenzione tra Regione Lombardia, Provincia di Varese, R.F.I. S.p.A. e comune di Luino per la soppressione di due passaggi a livello sulla tratta Laveno-Pino” e “Corridoio ferroviario Rotterdam-Genova: ordine del giorno relativo all’impatto sulla linea a binario unico del lago Maggiore e alla sicurezza dei territorio attraversati – opere di mitigazione e di compensazione territoriale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127