11 Aprile 2017

Navi Usa, l’avvertimento della Corea del Nord: “Pronti a reagire”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La situazione tra Stati Uniti e Corea del Nord si fa sempre più preoccupante e delicata. Oggi, infatti, arriva il duro avvertimento di Pyongyang a Washington, dopo che Donald Trump ha deciso di muovere un gruppo di navi da guerra verso la penisola coreana.

EPA/MCS 3RD CLASS MATT BROWN/US NAVY

Navi Usa, l’avvertimento della Corea del Nord: “Pronti a reagire”. La Corea del Nord attacca gli Usa e promette dure contromisure alle “azioni offensive”: l’invio della portaerei Usa Carl Vinson, ha detto un portavoce del ministero degli Esteri ripreso dalla Kcna, conferma che le “spericolate mosse americane per invadere la Corea del Nord hanno toccato una fase seria dei suoi scenari. Se gli Usa osano optare per una azione militare, come un ‘attacco preventivo’ e la ‘rimozione del quartier generale’, la Corea del Nord e’ pronta a reagire a ogni tipo di guerra desiderato dagli Usa”.

Gli Usa ritengono che la Russia sapesse in anticipo del raid con armi chimiche in Siria la scorsa settimana, stando ad una fonte ufficiale americana – citata dall’Associated Press – che attribuisce la circostanza ad un drone che si sospetta fosse operato da Mosca e che sorvolò un ospedale dove venivano trasportate le vittime dell’attacco. Qualche ora dopo un jet di costruzione russa bombardò lo stesso ospedale. Una circostanza questa che fa dedurre che la Russia sapesse, stando alla stessa fonte. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127