11 Aprile 2017

Luino, la scuola delle Motte festeggia l’arrivo della bella stagione. Inaugurato il nuovo Parco Giochi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bel pomeriggio di festa quello appena trascorso alla scuola primaria delle Motte, frazione di Luino, dove i bambini e le maestre hanno celebrato la “Giornata Ecologica”. E’ stato inaugurato anche il nuovo Parco Giochi, alla presenza del sindaco Andrea Pellicini e del vicesindaco Alessandro Casali.

Luino, la scuola delle Motte festeggia l’arrivo della bella stagione. Inaugurato il nuovo Parco Giochi. Oggi, martedì 11 aprile dalle ore 14, presso la scuola primaria delle Motte, frazione di Luino, si è tenuta come tutti gli anni la “Giornata Ecologica”. Quest’anno, però, oltre ad abbellire e ripulire il giardino annesso all’edificio scolastico, è stato inaugurato anche il nuovo Parco Giochi da poco ristrutturato dall’amministrazione comunale di Luino, che era presente all’evento con il sindaco Andrea Pellicini e il vicesindaco Alessandro Casali.

Il lavoro dei bambini della scuola, con l’offerta di nonno Andreoli e la collaborazione di Michele. Gli alunni della scuola nei giorni precedenti si sono dati da fare con rastrelli e zappe e hanno posizionato alcune piante offerte da nonno Andreoli sotto la direzione del collaboratore scolastico Michele, che ha cercato in poche lezioni di trasmettere ai bambini la sua passione per il giardinaggio. La giornata si è così conclusa con un momento di festa allietata da canti, balli ed una buona e sana merenda offerta dal Comitato Genitori, che sempre accoglie con entusiasmo le iniziative promosse dalle docenti.

“Per chi ne ha condiviso l’iniziativa,  il pomeriggio trascorso, anche se è superfluo dirlo – spiegano le maestre -, ha una valenza educativa importantissima che è quella di insegnare ad amare e a rispettare l’ambiente incominciando proprio dal momento in cui si iniziano a formare le coscienze degli uomini di domani. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa e l’appuntamento è già fissato per il prossimo anno”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127