EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
2 Aprile 2017

Luino, grande successo per la “Giornata del Verde Pulito”. Pellicini: “I bambini contro l’inciviltà”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante il clima non ottimale, la “Giornata del Verde Pulito”, organizzata dal comune di Luino, è stata molto partecipata, con centinaia di ragazzi e genitori insieme per raccogliere rifiuti in tanti punti diversi del paese, tra boschi, parchi e lungolago. Trovato anche un frigorifero in una scarpata.

Luino, grande successo per la “Giornata del Verde Pulito”. Pellicini: “I bambini contro l’inciviltà”. A Luino si è svolta la Giornata del Verde Pulito organizzata dal Comune con il coinvolgimento del Cai sezione di Luino, degli istituti scolastici e della Pro Loco. La raccolta è stata effettuata da diverse squadre in differenti luoghi: da Voldomino alle Motte, da Creva al laghetto di Moncucco, da Colmegna a Rebisello.

“E’ stata una bellissima giornata – commenta il sindaco Andrea Pellicini -. Almeno cento ragazzi, insieme ai loro genitori, hanno pulito boschi, sentieri e prati. Si rimane sconvolti di fronte a comportamenti incivili. Abbiamo trovato di tutto, anche un frigorifero buttato in una scarpata. In ogni caso, è passato il messaggio educativo verso i ragazzi. Una menzione particolare meritano le guide del Cai sezione di Luino, persone appassionate dei nostri luoghi e capaci di trasmettere valori importanti ai bambini. Infine, un ruolo significativo è stato ricoperto dai dipendenti del Comune e dalla Pro Loco che ha offerto il ristoro al Parco a Lago”.

“Siamo soddisfatti benché dispiaciuti per il maltempo di ieri sera che ha creato qualche defezione – dichiara il vice-presidente del Cai di Luino, Gianluigi Campoleoni -. L ‘attività comunque è andata bene e siamo soddisfatti”. Gli organizzatori, infine, ringraziano Econord e il Carrefour di via XXV Aprile a Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127