29 Marzo 2017

Lavena Ponte Tresa, “Non basta il pensiero… Onlus” sostiene la ricerca contro la fibrosi cistica

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per il diciassettesimo anno, a Lavena Ponte Tresa, l’associazione “Non basta il pensiero… Onlus” consegnerà la Borsa di Studio, ricavato di un anno di iniziative e raccolta fondi, alla dottoressa Carla Colombo per sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica, in memoria di Delia Benetti. L’appuntamento sarà per domenica alle ore 17 presso l’Antica Rimessa del Tram, dove oltre ad assistere alla consegna sarà possibile saperne di più e conoscere a che punto è la ricerca nel campo di questa importante malattia genetica.

[slideshow_deploy id=’118960′]

Lavena Ponte Tresa, “Non basta il pensiero… Onlus” sostiene la ricerca contro la fibrosi cistica. Si terrà nella giornata di domenica 2 aprile la diciassettesima edizione della consegna della Borsa di Studio “Delia Benetti”, che contribuirà a garantire per un altro anno la prosecuzione del progetto internazionale sullo stato nutrizionale del paziente in Fibrosi Cistica. A riceverlo saranno le capaci mani della professoressa Carla Colombo e quelle dei giovani membri del suo staff. Per l’associazione “Non basta il pensiero… Onlus” questa manifestazione rappresenta il coronamento di un intenso anno fatto di impegno e sforzi, la cui ultima, faticosa ma soddisfacente, iniziativa si è tenuta proprio nella settimana appena trascorsa. Nelle principali piazze cittadine l’Associazione “Non basta il pensiero… Onlus” ha, infatti, offerto delle violette per sostenere la ricerca contro la Fibrosi Cistica: un’offerta di pochi euro per un progetto di respiro nazionale.

Uncicloergometro al reparto di fisioterapia del centro di Milano. Domenica, come accade ormai da diciassette anni, il ricavato di un anno di raccolta fondi sarà donato alla ricerca contro la Fibrosi Cistica e più precisamente alla dottoressa Carla Colombo e al suo staff. Dal 2000 in poi, sono state attuate iniziative rivolte a tutte le fasce di età della popolazione del paese di Lavena Ponte Tresa (e limitrofi) per finanziare la borsa di studio annuale riservata a medici e tecnici ricercatori che si impegnano nello studio di questa malattia genetica. Nello specifico, quest’anno, grazie alle donazioni pervenute, è stato possibile acquistare e donare un cicloergometro al reparto di fisioterapia del centro di Milano che sarà consegnato a giorni. Quella di domenica, oltre che per presenziare alla consegna di questo importante contributo, sarà l’occasione per saperne di più e conoscere a che punto è la ricerca nel campo di questa importante malattia genetica.

Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento all’amministrazione comunale che, come è sempre successo, sostiene e appoggia questa impresa a partire dal suo primo inizio, 17 anni fa. Chiunque volesse dare il proprio contributo a sostegno dell’importante iniziativa, portata avanti dall’associazione “Non basta il pensiero… Onlus”, basta inviare un bonifico all’IBAN: IT54B0569650360000055091X19.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127