4 Marzo 2017

Primarie Pd, la sinistra Dem appoggia Orlando. “Voglio ricostruire il partito”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La campagna elettorale per le primarie Pd sta entrando nel vivo e stamane il ministro della Giustizia, e candidato segretario, Andrea Orlano, è intervenuto all’assemblea della Sinistra dem. E’ Gianni Cuperlo ad ufficializzare il sostegno ad Orlando.

(lanotiziagiornale.it)

(lanotiziagiornale.it)

Primarie Pd, la sinistra Dem appoggia Orlando. “Voglio ricostruire il partito”. “Io e Gianni abbiamo provato ad evitare questo tragico errore della scissione ma abbiamo perso… ma non mi rassegno all’idea. Voglio lavorare per far tornare tutti quei compagni che hanno appeso le scarpe al chiodo… la sfida è adesso, abbiamo smarrito il senso della profondità di una cultura”. Lo ha detto il Guardasigilli Andrea Orlando, in corsa per la segreteria Pd, nel suo intervento all’assemblea della Sinistra dem. Orlando ha promesso: “Io voglio ricostruire il Pd e serve un grande soggetto progressista europeo. E’ fondamentale. Dobbiamo costruire una forza politica che sia effettivamente europea”. Poi ha aggiunto: “Non va trasformato questo congresso ancora una volta in un referendum su Renzi”. “Voglio fare nelle prossime settimane una conferenza programmatica sul partito”, ha detto ancora il Guardasigilli all’assemblea di Rete dem che gli ha annunciato sostegno alla sua candidatura alla segreteria Pd.

Cuperlo: “Sinistra dem dia sostegno a Orlando”. “Orlando è stato ed è un ottimo ministro, ha scelto di alzarsi in piedi in un momento difficile e dire le cose che è giusto fare. Io vi chiedo di dare un sostegno pieno alla sua candidatura alla segreteria del partito”, ha detto Gianni Cuperlo all’assemblea, avvertendo che “la stagione alle nostre spalle si sta consumando” e l’alternativa alla leadership di Matteo Renzi “si compirà”. (ADNKRONOS)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127