12 Febbraio 2017

San Valentino, anche a Luino un’occasione per vivere la “Festa degli innamorati”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

San Valentino si ama o si odia, ma arriva il giorno in cui è difficile ignorarlo pur sapendo che è una ricorrenza consumistica. Tra innamorati ci si aspetta, dichiaratamente o no, un gesto d’affetto, una sorpresa, un dono. Così anche a Luino, nella serata di martedì, c’è questa possibilità, grazie al ristorante “Al Cantinone”.

[slideshow_deploy id=’112852′]

San Valentino, anche a Luino un’occasione per vivere la “Festa degli innamorati”. Di amore si dovrebbe parlare ogni giorno, questo ormai lo sappiamo. Ma la vita, si sa, è fatta soprattutto di impegni e non sempre ci rendiamo conto dell’enorme fortuna di avere qualcuno accanto che ci ami e ci apprezzi per quello che siamo. Anche se non piace a tutti l’idea che una coppia debba celebrare i sentimenti in occasione di “San Valentino”, ne siamo consapevoli, magari spendendo cifre spropositate per una classica e romantica cena al ristorante, questa può essere comunque una delle tante circostanze per ricordare a chi amate che ci siete stati, ci siete e ci sarete sempre. Allora perché non sfruttarla? Tra le tante cose che si possono fare, dalla cenetta a lume di candela passando per il week end romantico, bastano anche piccoli momenti di felicità e la certezza che anche fra mille impegni e tante preoccupazioni, il vostro cuore sa ancora esattamente per chi battere.

Ma quali sono i desideri dei regali per San Valentino? Secondo la Camera di commercio di Milano la metà dei venti-trentenni ha già messo o metterà mano al portafogli tra dolcetti, piccoli gioielli, fiori o cene romantiche. Una serata che riesce a coinvolgere tanti settori imprenditoriali, soprattutto ristoranti, fioristi e gioiellerie. Il 48% i clienti acquisteranno prevalentemente il regalo in queste ore, domani o addirittura il giorno stesso (26%). Secondo una ricerca la wish list dei regali per la festa dell’amore: per la donna i gioielli 71%, il trattamento benessere 63%, la fuga romantica 58%, la cena ricercata 52% e abbigliamento e accessori 45%. Per l’uomo, invece, prodotti tecnologici 65%, abbigliamento sportivo 57%, esperienze adrenaliniche 41%, gioielli 32% e concerti/manifestazioni sportive 29%.

La possibilità di passare una bella serata “Al Cantinone” di Luino. Il ristorante “Al Cantinone” dedica il San Valentino a tutti i gusti dell’Amore, perchè l’amore viene dal cuore e non necessariamente dai costrutti sociali. Nell’ambiente tradizionalmente romantico verranno proposti dei piatti dedicati al tema rosso (Cuore di Crespella al radicchio, Medaglione di Manzo con riduzione di vino rosso, Paris-Brest con salsa alle fragole e cioccolato) e, inoltre, sarà possibile scegliere anche dalla carta. Un martedì sera, quindi, dedicato alla voglia di condividere insieme un momento di amore per il gusto.

Ora una domanda per voi lettori, provando ad evitare spiacevoli inconvenienti di coppia: quale regalo non vi piacerebbe ricevere per “San Valentino”?

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127