11 Febbraio 2017

Martedì un viaggio nella storia con “Il Beato Jacopino da Luino e il Santuario del Carmine”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una serata per ripercorrere insieme a chi vorrà partecipare la vita del Beato Jacopino da Luino e la storia del Santuario del Carmine, dove si terrà l’incontro martedì 14 febbraio alle 20.45, organizzato dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo.

(Foto © Isella Bellotti)

(Foto © Isella Bellotti)

Martedì un viaggio nella storia con “Il Beato Jacopino da Luino e il Santuario del Carmine”. La Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino organizza una conferenza dal titolo “Il Beato Jacopino da Luino e il Santuario del Carmine” che si terrà martedì 14 febbraio alle 20.45 presso il Santuario del Carmine a Luino. Relatore dell’incontro l’ingegner Pierangelo Frigerio, storico e autore di numerose pubblicazioni. Sarà l’occasione per ricordare questo nostro caro beato, che ebbe gran merito nel far edificare la Chiesa del Carmine e che è sepolto presso la Chiesa di San Pietro in Campagna. Il martirologio ambrosiano lo ricorda il 16 febbraio.

Come scrisse lo storico luinese Pietro Falzone “il più grosso torto che potremmo fare al Beato Jacopino è di dimenticarlo”. Tanto ha fatto per Luino e la sua gente.

A Luino, infatti, c’è anche una via a lui dedicata, che collega Piazza San Francesco a via Lugano. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127