EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
8 Febbraio 2017

Luino stanzia 500mila euro per l’asfaltatura delle strade

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Luino sta lavorando ad un piano per le asfaltature delle strade per un investimento pari a 500mila euro. A renderlo noto il sindaco Andrea Pellicini.

Luino stanzia 500mila euro per l'asfaltatura delle strade

Luino stanzia 500mila euro per l’asfaltatura delle strade. “Stiamo lavorando ad un piano per le asfaltature delle strade che prevede lavori del valore di circa 500mila euro da eseguirsi tra la fine di marzo e giugno”. Così il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, presenta la programmazione dell’Amministrazione comunale inerente la sistemazione di molte strade della città. “I lavori – continua Pellicini – saranno finanziati con circa 100mila euro di residui dello scorso anno, con 300mila euro di nuovi stanziamenti e con altre opere del valore di circa 100 mila euro che verranno eseguite da ASPEM (rifacimento della Via XV Agosto successivo ai lavori all’acquedotto in corso d’opera) o già previsti dal Comune in seguito a lavori di collettazione fognaria (tratti di Via Cervinia e Via Brughiere)”.

Cosa prevede il piano? Il piano prevede, ad esempio, oltre alla Via XV Agosto, anche l’asfaltatura di Via XXV Aprile e di Viale Amendola, strade particolarmente usurate. Verranno messi in esecuzione ulteriori interventi in Viale Dante ed in Via della Vittoria, oltre a diversi tratti nelle strade delle frazioni.

“Oltre a queste opere – conclude il sindaco -, abbiamo previsto un ulteriore stanziamento di 80 mila euro per la realizzazione del collegamento pedonale tra via Asmara e le scuole elementari di Voldomino, nonché per la collettazione fognaria di detto edificio scolastico. Ciò anche a seguito di un positivo confronto in sede di Commissione consiliare con la Consigliera Enrica Nogara”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127