3 Febbraio 2017

Disservizi Poste, il presidente Vincenzi: “Entro 3 settimane servizio regolare”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Questa mattina all’incontro sollecitato dal Presidente della Provincia Vincenzi e convocato dal Prefetto Giorgio Zanzi sui disservizi di consegna della corrispondenza, erano presenti anche i vertici regionali di Poste Italiane e una delegazione di Regione Lombardia.

Luino, quale la situazione delle frazioni? Continua il “viaggio” in periferia con i problemi di Voldomino e Biviglione

Disservizi Poste, il presidente Vincenzi: “Entro 3 settimane servizio regolare”. “I vertici regionali di Poste Italiane ci hanno assicurato che la situazione si normalizzerà entro tre settimane a seguito anche dell’assunzione di 40 nuovi addetti alla consegna della posta nella nostra provincia”. Queste le parole del Presidente Gunnar Vincenzi al termine dell’incontro convocato in Prefettura. “Durante l’incontro ho presentato le criticità che nei giorni scorsi mi sono arrivate dai sindaci – ha proseguito il Presidente – dopo aver invitato il Prefetto a intervenire per risolvere la situazione e i sindaci a segnalare i disagi, in due giorni, in Provincia sono giunte infatti più di 50 segnalazioni di disservizi riguardanti sia i piccoli comuni che quelli più grandi. Numeri che hanno delineato una situazione difficile e piuttosto estesa. I vertici regionali di Poste Italiane non hanno negato le criticità, hanno spiegato come intendono risolverle e promesso che, una volta tornata a regime la distribuzione, i disagi saranno ridotti. In ogni caso, vista anche la presenza di Regione Lombardia all’incontro di questa mattina, abbiamo preso la decisione di continuare a monitorare la situazione, tanto più che alcune segnalazioni di disguidi stanno ancora arrivando in Provincia. Ora aggiornerò tutti i sindaci sull’esito dell’incontro e rinnoverò loro l’invito, qualora si verificassero altre situazioni critiche, a segnalarle con prontezza”.

“Finito l’incontro tra Prefettura, Provincia di Varese e i vertici di Poste Italiane, a cui si è aggiunta una delegazione di Regione Lombardia – il consigliere provinciale Paolo Bertocchi – Un incontro che avevamo chiesto noi per i numerosi disservizi segnalati in questi mesi da tutto il territorio. Poste Italiane ha ammesso che per una carenza di organico si sono accumulati enormi e pesanti ritardi per molti comuni, ma ci hanno dichiarato che hanno implementato di una quarantina di unità il loro personale, prendendosi l’impegno che in tre settimane riporteranno la situazione alla normalità. Abbiamo preso atto di questa loro ammissioni, consegnando tutte le segnalazioni che da oltre 50 comuni sono state raccolte dalla Provincia, e vigileremo affinché questo impegno sia mantenuto nel tavolo regionale che Regione Lombardia si è impegnata a convocare il prossimo mese dove avremo la contezza della situazione e terremo informate tutte le amministrazioni comunali”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127