10 Gennaio 2017

Neve: numerosi incidenti su tutto l’Alto Verbano, gran lavoro per i Vigili del Fuoco

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oltre a quello di Brenta, sono numerosi gli incidenti che si stanno verificando a causa della neve che sta cadendo in queste ore su tutto il territorio dell’Alto Verbano. Molteplici, infatti, gli interventi dei Vigili del Fuoco, dei soccorritori e delle forze dell’ordine tra Cremenaga e Lavena Ponte Tresa, a Maccagno con Pino e Veddasca, Cunardo, Laveno Mombello e Cuveglio.

(Foto di Armando Ciocca)

(Foto di Armando Ciocca)

Neve: numerosi incidenti su tutto l’Alto Verbano, gran lavoro per i Vigili del Fuoco. Un impegnativo pomeriggio è quello che stanno vivendo i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori del 118 su tutto il territorio dell’Alto Verbano. Numerosi, infatti, gli incidenti verificatisi a causa della neve che, da mezzogiorno circa, sta imbiancando le strade di tutto il territorio. Oltre a Brenta, dove si è ribaltata un’autovettura, segnaliamo un incidente a Cunardo sulla SP43, intorno alle 14.10: a farne le spese una 46enne che, soccorsa dalla SOS Cunardo, è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso di Luino. Disagi sul traffico per un incidente, avvenuto verso le 14.20, anche tra Lavena Ponte Tresa e Cremenaga, sulla SP61, che ha coinvolto tre donne di 34, 35 e 39 anni. Per loro nulla di grave, ma sul posto è arrivata anche un’ambulanza della CRI di Luino. Poco dopo anche a Maccagno con Pino e Veddasca, sulla SS394, un’automobile è finita fuori strada, con a bordo un 52enne che è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Luino. Intorno alle 15.20, poi, un incidente tra due macchine è avvenuto a Laveno Mombello, in via XXV Aprile, coinvolgendo altre due persone. Contemporaneamente, un’automobile è finita fuori strada a Cunardo, sempre lungo la SP43, che ha coinvolto un’automobile con a bordo una signora di 31 anni ed un bambino di tre anni. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

La nota inviata dal comune di Luino. Con riferimento all’Ordinanza Dirigenziale N. 206 del 11/10/2016, si ricorda che vige l’obbligo di circolare con speciali pneumatici invernali idonei alla circolazione su neve o ghiaccio omologati secondo le direttive CEE e del Consiglio delle Comunità Europee su tutto il territorio comunale. La Polizia Locale vigila affinchè tale ordinanza venga rispettata. Usare prudenza alla guida. I mezzi spargisale sono già in funzione su tutto il territorio comunale, il bollettino meteo porta un miglioramento durante la serata.

Invitandovi alla massima prudenza e cautela alla guida, vi terremo aggiornati sulla situazione. (AGGIORNAMENTO ORE 16.10)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127