31 Dicembre 2016

Luino: tutto pronto per il Capodanno in piazza tra musica, brindisi ed allegria

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ da ieri pomeriggio che fervono i preparativi per il Capodanno in piazza a Luino, che ha coinvolto numerose realtà del territorio. Così tra il brindisi con panettone e pandoro, musica e tanta allegria si saluterà l’arrivo del nuovo anno. Frulli: “Un’occasione per stare insieme divertendoci e farci gli auguri di buon anno. Vi aspettiamo”.

Luino: tutto pronto per il Capodanno in piazza, tra musica, brindisi ed allegria

Luino: tutto pronto per il Capodanno in piazza, tra musica, brindisi ed allegria. Per il secondo anno consecutivo Luino festeggerà in piazza l’arrivo del nuovo anno e lo farà grazie ad un evento speciale in piazza Garibaldi. Saranno due i gruppi musicali luinesi che accompagneranno l’attesa verso la mezzanotte con il consueto brindisi. Alle 22.30 saranno i “Punto J – Canzoni Intelligenti” ad aprire le danze con un omaggio a Jannacci, Cochi e Renato e tanti altri musicisti e cantautori italiani, per poi lasciare il palpo a Sujen Cannella che, insieme ai suoi Groovie Wonderland, apriranno il 2017 con musica revival anni ’70-’80. Oltre a scambiarsi gli auguri, tutti i partecipanti potranno fare il brindisi come da tradizione, insieme ad una fetta di pandoro o panettone, vin brulè, caldarroste e salamelle. Anche in piazza Libertà si creerà un’atmosfera magica con la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta per tutta la serata fino a notte inoltrata. La musica in piazza, invece, terminerà intorno all’1.30.

“Amo il Capodanno in piazza – commenta il consigliere comunale con delega al Commercio e al Turismo, Laura Frulli -. Lo vivo come l’espressione di una comunità che si riversa in un luogo per festeggiare insieme, per le famiglie, ma anche per le persone sole, perché possano trascorrere i momenti in compagnia più delicati e festosi. Come siamo uniti in momenti difficili, così lo saremo anche in un brindisi di gioia. Proprio per questa ragione vorrei ringraziare anzitutto ‘Gent da Vuldomen’ e la signora Carmen che hanno voluto dare il loro contributo, senza dimenticare non solo l’Ascom di Luino, i commercianti e gli esercenti che si sono messi a disposizione con entusiasmo, ma anche gli uffici comunali e i numerosi cittadini che ci hanno permesso di organizzare tutto per il meglio. Un ringraziamento speciale, infine, anche a Francesco Castelli e ai Punto J, e anche a Sujen Cannella e ai ‘Groovie Wonderland’, che ci faranno divertire con la loro musica”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127