30 Dicembre 2016

L’Istat prevede prospettive positive per l’Italia: “La ripresa c’è”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“L’indicatore anticipatore dell’attività economica registra una ripresa, delineando una prospettiva positiva del ritmo di crescita dell’economia nei prossimi mesi”. E’ quanto si legge nella nota mensile sull’economia dell’Istat, che sottolinea come “nel settore manifatturiero si è registrato sia un aumento degli ordinativi a ottobre (+0,9% rispetto al mese precedente) sia un miglioramento della fiducia a dicembre. Anche per i consumatori si è evidenziato un miglioramento della fiducia nel mese di dicembre”.

(istantmoney.blogspot.com)

(istantmoney.blogspot.com)

L’Istat prevede prospettive positive per l’Italia: “La ripresa c’è”. Mentre nell’area euro l’incremento dei ritmi produttivi prosegue su toni moderati, in Italia, infatti, “si consolidano i segnali positivi: all’aumento degli ordinativi del settore manifatturiero si associa il diffuso miglioramento dei giudizi dei consumatori. L’indicatore anticipatore torna positivo delineando il proseguimento dell’attuale fase espansiva”. Nel settore manifatturiero, rileva l’Istituto di Statistica, “si è registrato sia un aumento degli ordinativi a ottobre (+0,9% rispetto al mese precedente) sia un miglioramento della fiducia a dicembre. Anche per i consumatori si è evidenziato un miglioramento della fiducia nel mese di dicembre”. L’indicatore anticipatore dell’attività economica “registra una ripresa, delineando una prospettiva positiva del ritmo di crescita dell’economia nei prossimi mesi”. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127