29 Dicembre 2016

Con l’anno nuovo al via corsi di sci fuori pista e sci-alpinismo proposti dal CAI Luino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ecco arrivare, con l’inizio del nuovo anno, la proposta delle Guide Alpine ProUp Team che, in collaborazione con il CAI Luino, organizza un programma di sci-alpinismo con tre uscite didattiche. Le uscite si svolgeranno nelle località alpine Sempione, Val Formazza ed Alpe Devero, nell’ultimo weekend di gennaio e i primi due di febbraio.

Luino, al via da fine gennaio il corso di sci fuori pista e sci-alpinismo proposto dal CAI

(Foto © Silvia Palagi)

Con l’anno nuovo al via corsi di sci fuori pista e sci-alpinismo proposti dal CAI Luino. Le Guide Alpine ProUp Team in collaborazione con il CAI Luino propongono, con l’inizio del nuovo anno, un programma di sci-alpinismo. L’iniziativa comprende 3 uscite didattiche utili alla trattazione di argomenti riguardanti le tecniche di salita e discesa, le strategie sulla corretta impostazione della gita e le tecniche di autosoccorso in valanga. Il giorno prescelto sarà il sabato: quello dell’ultimo weekend di gennaio, sabato 28, e i primi due di febbraio sabato 4 e sabato 11. Le attività in programma avranno luogo nelle località alpine Sempione, Val Formazza, Alpe Devero. Il corso si effettuerà con un minimo di 4 persone e la quota per ogni partecipante è di 200 euro. La quota versata comprende: insegnamento, organizzazione e accompagnamento da Guida Alpina, assicurazione RC, materiale comune. Il partecipante deve essere in possesso di abbigliamento e attrezzatura da sci-alpinismo e attrezzatura di autosoccorso (che è possibile noleggiare).

In previsione per il mese di marzo la traversata con sci fuori pista del Monte Bianco. Oltre al programma di sci-alpinismo previsto per i mesi gennaio e febbraio, domenica 11 marzo è prevista la traversata con sci fuori pista del Monte Bianco. Tutte le informazioni relative a questa iniziativa saranno comunicate e presentate nel corso del mese di febbraio.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino, apertura sede il giovedì dalle 21 alle 23, via B. Luini 16 tel/segreteria 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127