20 Dicembre 2016

Judo Bu-Sen Luino, grande soddisfazione per i risultati di Angelo e Cesare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il 2016 della Judo Bu-Sen Luino si chiude splendidamente grazie ai risultati di Angelo Falzone, che ha superato l’esame di “Aspirante Allenatore”, e a Cesare Vesco, impegnato nel Gran Premio “Cinture Nere”. Ecco il resoconto del weekend, con i premi che il comune di Luino ha consegnato al maestro Leo Marano e all’atleta Andrea Gozzi.

[slideshow_deploy id=’105544′]

Prima notizia in rilievo l’esame di “Aspirante Allenatore” di judo sostenuto e brillantemente superato dal nostro atleta Angelo Falzone. Sabato 17 dicembre al Palazzetto dello Sport di Ciserano, in provincia di Bergamo, si sono svolti gli esami per questa prima qualifica nell’insegnamento di judo. Angelo, tanti anni di judo al Bu-Sen con qualche gara alle spalle, ma soprattutto appassionato e buon tecnico, conquista la cintura nera nel 2010 e ora la qualifica. La passione per questo sport l’ha portato a rimanere nel campo perché attualmente studia a Pavia Scienze Motorie. Lo staff luinese si complimenta con lui, che porta a ben sei il numero degli insegnanti nella società e gli augura un prosieguo di soddisfazioni in questo campo.

Nella stessa giornata di sabato sempre a Ciserano, Cesare Vesco era impegnato nel Gran Premio “Cinture Nere”. Una gara che dà punteggi per il passaggio di Dan. Giornata positiva per Cesare che ha vinto tre incontri, si classifica terzo e guadagna così sette punti. Sommati ai precedenti il totale ora è di trentadue punti e ne mancano solo otto per i quaranta richiesti per diventare cintura nera 1° Dan agonisticamente. Un sogno che Cesare coltiva da anni e che sta per realizzarsi, nonostante non riesca ad allenarsi molto per via degli impegni di studio a Milano.

I premi al maestro Leo Marano e ad Andrea Gozzi. “Un grazie al sindaco Andrea Pellicini e alla Giunta Comunale di Luino – spiega il maestro Leo Marano – che nella serata del 6 dicembre, in riunione comunale, hanno assegnato una targa a me, per l’impegno verso i giovani col judo a Luino in questi trentatré anni. Un riconoscimento riassunto nelle parole scritte sulla targa che mi hanno emozionato: ‘A Leonardo Marano Uomo di sport e Maestro di vita’”.

Con lui è stato premiato anche “Andrea Gozzi, campione di judo”, così recitava la sua targa. Andrea, ragazzo down diventato cintura nera, ha fatto un percorso in cui ha commosso e insegnato molto a tutti quanti, e le parole non si trovano per commentare i suoi progressi. L’Associazione Judo Bu-Sen Luino ringrazia per queste riconoscenze.

In conclusione dell’anno domenica 18 si è svolta la Festa di Natale col judo, giochi e gare con finale di fette di panettone e torte per farsi gli auguri di Buone Feste! Invece, qualcuno che non si ferma ancora c’è, lunedì: Emma Petrolo, Luca Lo Porto, Vincenzo D’Auria, Sofia e Noemi Pignatiello partono per lo Stage “Natale Judo Camp 2016” a Bardonecchia, uno stage organizzato dall’Akiyama Torino con la partecipazione di tre olimpionici e campioni da tutto il mondo, per loro sarà un’ottima esperienza.

Il Bu-Sen, infine, augura Buone Feste a tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com