14 Giugno 2016

Salsomaggiore, Judo Bu-Sen Luino: Benecchi chiude la stagione con i Campionati italiani assoluti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Male, è andata male, gare di judo sempre più esasperate e in mano alle forze Militari. La finale ai 50esimi Campionati italiani assoluti di judo femminili, che si è svolta domenica 12 a Salsomaggiore Terme, per la nostra atleta Elena Benecchi è senza risultati.

[slideshow_deploy id=’79893′]

Salsomaggiore, Judo Bu-Sen Luino: Benecchi chiude la stagione con i Campionati italiani assoluti. Elena ha disputato la sua gara nella categoria di peso -57 kg, in un girone di 25 concorrenti. Perde al primo incontro e nei recuperi contro due atlete entrambe del Piemonte. Tecnicamente col judo in piedi dimostra di poter competere, la preparazione c’è, ma perde con entrambe al suolo in sankaku-gatame, dove dimostra delle lacune. Seguendo gli incontri si annota un judo fatto molto di forza e molto tattico sui regolamenti; regolamenti arbitrali che non favoriscono molto il bel judo. Prendiamo nota di questo e con Elena si torna a casa, sempre con altra esperienza e il gusto di volerci ancora riprovare.

Ora ci concentriamo ancora su Andrea Gozzi che sabato 18 a Ciserano sosterrà l’esame tecnico di cintura nera. Andrea è un ragazzo con la sindrome di down che pratica judo da 15 anni e merita questa gratificazione.

Il judo continua con la sesta edizione del “Judo Camp Montegrino” che dal 13 giugno è cominciato e continuerà tutta l’estate fino al 2 settembre. “Orgogliosi della fiducia dataci – spiega Leo Marano -, registriamo quasi tutte le settimane piene con il numero di iscrizioni chiuse. Ci auguriamo di ripeterci come al solito con programmi sempre originali”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127