4 Dicembre 2016

Luino, la Rotonda del Marinaio “brilla” di Natale con il presepe dei bambini della scuola delle Motte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Rotonda del Marinaio, tra viale Dante e viale Amendola a Luino, si è abbellito in questo periodo natalizio grazie al lavoro compiuto dai bambini della Scuola Elementare delle Motte. I piccoli, con l’aiuto dei genitori e delle maestre, hanno costruito il presepe che fino all’Epifania colorerà questo piccolo scorcio del lago Maggiore. Venerdì l’inaugurazione, grande soddisfazione da parte di tutti, anche del vicesindaco Alessandro Casali.

Luino, i bambini della Scuola delle Motte colorano la Rotonda del Marinaio con il Presepe

Luino, la Rotonda del Marinaio “brilla” di Natale con il presepe dei bambini della Scuola delle Motte. Ieri alla presenza del vicesindaco Alessandro Casali, bimbi, maestre e genitori hanno inaugurato il presepe della Scuola Elementare delle Motte, che è stato posizionato come da tradizione nella splendida cornice della Rotonda del Marinaio. I bimbi, coadiuvati dai genitori, hanno costruito la grotta del bambinello e alcuni animali, arricchendo così il presepe che, di anno in anno è sempre più bello.

“Da quando fu posizionato la prima volta presso la scuola delle Motte, ho sempre assistito all’inaugurazione del presepe allestito dai piccoli – spiega il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali -: mi complimento ancora con maestre e bambini per tutte le attività che svolgono con grande passione ed entusiasmo”.

L’anno scorso ignoti avevano distrutto il presepe e solo dopo qualche giorno, grazie al CFP e alla classe operatori legno, era tornato al suo splendore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127