2 Dicembre 2016

Luino, giovedì Cristina Bellon nelle vesti di “libraia per un pomeriggio”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un nuovo evento dedicato ai lettori più esigenti, che sperano di trovare il libraio dei loro sogni. Qualcuno che possa ascoltare i desideri più profondi e poi realizzarli, indicando loro il libro giusto. L’appuntamento con Cristina Bellon, giornalista e scrittrice, è per giovedì 8 dicembre alle ore 15.30, quando presenterà il suo nuovo libro “L’uomo che non sono” presso la libreria luinese “Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore”.

Luino, giovedì Cristina Bellon nelle vesti di "libraia per un pomeriggio"

Luino, giovedì Cristina Bellon nelle vesti di “libraia per un pomeriggio”. Chi meglio di uno scrittore può comprendere le aspettative di un lettore? Questa sarà la missione di Cristina Bellon, scrittrice e giornalista, che giovedì 8 dicembre dalle ore 15.30 sarà ospite della libreria “Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore”- di via XV Agosto a Luino, nelle vesti di libraia per un pomeriggio. 

Un incantesimo che durerà qualche ora, ma lascerà il segno. “Mi piacerebbe far entrare il lago in un bicchiere” dichiara Cristina Bellon. “Forse un giorno sarò capace di farlo. Quello di cui sono certa oggi è che conquisterò ogni cliente che entrerà in libreria. In ogni città, in cui sono stata, il contatto con il pubblico è stato magico. E’ evidente che, nell’era dei social network, in cui siamo abituati a darci virtualmente anche gli abbracci, una chiacchierata guardandosi negli occhi è diventata un sogno.”

Il pomeriggio proseguirà con la presentazione dell’ultimo romanzo di Cristina Bellon: “L’uomo che non sono”, edito da Cairo. La storia del cambiamento di un uomo narrata con l’intensità e l’energia trascinante di una scrittura cristallina. Un libro che impressiona, che commuove e… tanta suspense fino all’ultima pagina. “C’è una zona grigia dentro ognuno di noi, dove si confondono giusto e sbagliato” spiega Bellon, che si chiede: “E’ doveroso distinguere tra bene e male e comportarsi di conseguenza?”

E per rendere indimenticabile questo giorno, Manuela Nastro, titolare della libreria luinese, proporrà a tutti un finale a sorpresa. “In tanti anni di esperienza” dice la signora Nastro “abbiamo capito che la classifica dei libri più venduti non è sufficiente ad accontentare i nostri clienti. Abbiamo deciso di fare loro un regalo, in occasione del Natale: una coccola letteraria e un bonbon-time per concludere in dolcezza.”

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127