23 Novembre 2016

Luino, Scuole: lavori per 800mila euro. Pellicini: “Priorità alla sicurezza”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La giunta comunale di Luino, guidata dal sindaco Andrea Pellicini, ha approvato il progetto preliminare del piano anti-incendio riguardante i cinque plessi scolastici e l’asilo nido del paese, pari a 480mila euro. Sommati ad altri interventi fatti quest’anno la cifra arriva ad 800mila euro. Il tema è molto caro al capogruppo MIN e consigliere di minoranza, Pietro Agostinelli, e a Enrica Nogara, consigliere de “L’altra Luino” che hanno presentato diverse interrogazioni in questi mesi durante le sedute del consiglio comunale.

Le scuole elementari di Luino, facenti parte dell'Istituto Comprensivo "B. Luini"

Le scuole elementari di Luino, facenti parte dell’Istituto Comprensivo “B. Luini”

Luino, Scuole: lavori per 800mila euro. “Priorità alla sicurezza”. Nella seduta di ieri, la Giunta Comunale di Luino ha approvato un progetto preliminare del valore di 480mila euro per l’adeguamento dei piani anti-incendio nei cinque plessi scolastici comunali e nell’immobile dell’asilo nido. I particolari degli interventi previsti saranno resi noti in occasione della Commissione congiunta Territorio e Welfare prevista per martedì 13 dicembre.

“Se a questa previsione – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – si sommano le opere effettuate quest’anno per la messa in sicurezza dei solai degli edifici scolastici per 80.000 euro, i lavori finanziati per la medesima cifra per la sostituzione degli infissi dell’asilo nido, i recenti lavori eseguiti e da eseguire a breve presso la palestra delle scuole medie per circa 50.000 euro, la messa in sicurezza delle aree esterne alla scuola delle Motte per euro 40.000, la previsione per il 2017 del collegamento fognario della scuola di Voldomino, ci troviamo di fronte ad un piano complessivo di circa 800.000 euro destinati all’edilizia e alla sicurezza scolastica. Per permettere la realizzazione di questo obiettivo, condiviso con le minoranze, abbiamo rimandato al 2018 alcuni interventi di arredamento urbano già previsti, nella consapevolezza che la sicurezza deve venire prima”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127