9 Novembre 2016

Sabato al via da Maccagno il tour teatrale di Francesco Pellicini, tratto dal nuovo album

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Partirà sabato 12 novembre dall’Auditorim di Maccagno il “Non ho tempo di prendere a schiaffi tutti in tour teatrale”, live di Francesco Pellicini tratto dal nuovo album pubblicato nel mese di giugno 2016 dalla casa discografica “LATLANTIDE”.

Luino, domenica Francesco Pellicini e i "Delfini d'Acqua Dolce" presentano il nuovo album

Sabato al via da Maccagno il tour teatrale di Francesco Pellicini, tratto dal nuovo album. L’artista, in seguito a otto date di presentazione live nelle piazze estive, tra cui le importanti “aperture” a Enrico Ruggeri su Como, Mogol a Lecco e il più che onorevole riconoscimento del singolo Ti devi uniformare in classifica nelle radio indipendenti per tutta l’estate, ha scelto la città di Maccagno per iniziare la seconda parte del tour in teatro.

“Lavorare in teatro – racconta Francesco Pellicini – è per un artista il massimo della vita. Mentre le piazze estive spesso sono costituite da frastuono e disattenzione, a teatro regna il silenzio e la gente viene per ascoltarti comodamente seduta. Ecco perché preparare un tour estivo è profondamente diverso da un tour in teatro dove, personalmente, mi trovo molto più a mio agio. Assisteremo pertanto – continua Pellicini – ad uno spettacolo diverso, dove, oltre alle canzoni dell’album, verrà dato maggior peso al cabaret, al monologo, al classico teatro canzone sul modello di Gaber, Jannacci, Gufi”.

Lo spettacolo, della durata di 90 minuti senza intervallo, è organizzato dal comune di Maccagno con Pino e Veddasca e sarà ad ingresso gratuito. “Ringrazio l’amico sindaco Fabio Passera – conclude Pellicini – per l’opportunità concessami. Sono infatti consapevole che offrire uno spettacolo gratuito, oggi, per le amministrazioni, non sia cosa assolutamente scontata”.

Il tour teatrale dell’artista luinese prevederà le seguenti date di scena: il 31 dicembre al Teatro “Vittorio De Sica” Peschiera Borromeo (Milano); 27 gennaio 2017 teatro Auditorium San Miniato (Pisa); 17 febbraio teatro Carlo Rossi Casalpusterlengo; 18 febbraio Nuovo Teatro Cuasso; 29 aprile Teatro Sociale Busto. In definizione, presto on line, le date di Pietra Ligure, Limbiate, Cagliari e Pavia.

Pellicini sarà accompagnato da Thomas Graziani al pianoforte, Paolo Santi alla chitarra, Lorenzo Colombo al basso e Felky alla batteria, ovvero I Delfini d’acqua dolce!

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127