23 Luglio 2015

Questa sera al Parco Ferrini di Luino “Ciao Davide”, omaggio a Davide Rota

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il “Festival della Comicità” sbarca al Parco Ferrini di Luino questa sera in una serata dedicata al compianto artista luinese Davide Rota. “Ciao Davide”, il titolo dell’evento, ospiterà un cast di tutto rispetto, per ricordare uno degli artisti più conosciuti del nostro territorio. La serata è stata organizzata dal direttore artistico del “Festival della Comicità”, nonché grande amico di Davide, Francesco Pellicini.

Ciao Davide

“Ciao Davide”: il “Festival della Comicità” a Luino, in una serata dedicata all’artista luinese Davide Rota. Questa sera, al Parco Ferrini (teatro Sociale in caso di pioggia) un cast stellare renderà omaggio ad un “caro amico” tragicamente scomparso. “Mi preme ringraziare tutti i comici che interverranno all’importante evento, ovviamente gratuitamente, per ricordare la sensibilità ed il genio artistico di Davide – racconta Francesco Pellicini -; avere, tutti in una sera, comici del calibro di Enzo Iacchetti, Jacopo Fo (ndr, in video), Stefano Chiodaroli, panettiere storico di Zelig e Colorado, di Albizzate, anch’egli amico di Davide, sostituirà Max Cavallari, che non sta molto bene, è motivo di orgoglio per un luinese come il sottoscritto. Ci saranno, inoltre, Francesco Salvi, Alberto Patrucco, Carlo Bianchessi, Brivio, Paolo, (tanto per citarne alcuni), oltre all’intervento del poeta Fabio Scotto, dei musicisti Carassini e Peroni, della band i Delfini d’acqua dolce, dell’amica Sarah Maestri. In platea ci saranno anche Nanni Svampa e Renato Pozzetto, che chiameremo sul palco. Mancherà solo Massimo Boldi, ma per il resto ci siamo tutti”.

Il “Festival del Teatro e della Comicità” gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Fondazione Onlus comunitaria del Varesotto e di ben 16 comuni partecipanti citati nel programma di scena. “Credo sia la migliore risposta sul campo per ricordare a tutti che Luino può e deve essere un centro di riferimento culturale di prim’ordine a livello nazionale”, spiega Francesco Pellicini.

Le precauzioni di Francesco Pellicini in caso di maltempo. “Lo spettacolo – racconta Francesco Pellicini -, se è bel tempo, si farà al Parco Ferrini. In tal caso non ci dovrebbero essere problemi, lo spazio per accogliere tutti c’è. Speriamo, quindi, sia bel tempo. Vorrei segnalare che la prima parte della platea è riservata agli sponsor che sostengono l’evento, ma il tutto sarà ben delimitato la sera stessa; il resto, invece, è ad ingresso libero. Il problema sorgerà se piove: non potendo rinviare, la serata verrà ospitata dal Teatro Sociale di Luino. Decideremo alle 19.30 nel caso in cui piovesse. La capienza è di 550 posti: 200 agli sponsor e le istituzioni, ergo 350 liberi. Se dovesse piovere, però, entreranno prima gli sponsor, per cui chiedo a chi non riuscirà ad entrare, che ci sia comprensione. Ci attendiamo un forte flusso di gente, difficile da gestire in Teatro se pioverà. Per cui vorrei preparare coloro che non riusciranno ad entrare. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti”.

Per approfondire:

– Svelato il programma del “Festival del Teatro e Della Comicità”. Il 24 luglio al Parco Ferrini “Luino per Davide”

– Luino, il “Festival della Comicità” omaggerà Davide Rota. L’appuntamento il prossimo 24 luglio con numerosi artisti

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127