6 Novembre 2016

E’ Pioli l’uomo per l’Inter che intanto batte il Crotone 3-0. Ecco tutti i risultati della 12esima giornata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Il nome del nuovo allenatore sarà reso noto nelle prossime 48 ore”: lo fa sapere l’Inter con una nota ufficiale nella quale annuncia anche che, insieme al nuovo tecnico, sarà comunicato un cambio a livello dirigenziale. Secondo fonti bene informate il nuovo tecnico sarà Stefano Pioli, mentre il cambio dirigenziale e’ reso necessario dal licenziamento di Bolingbroke. Intanto Perisic e una doppietta di Icardi, che benedice l’arrivo del tecnico, affondano il Crotone a San Siro negli ultimi dieci minuti. Ecco tutti i risultati della dodicesima giornata.

pioli1

E’ Pioli l’uomo per l’Inter che intanto batte il Crotone 3-0. L’Inter converge su Stefano Pioli per la scelta del nuovo allenatore. La svolta in queste ultime ore. L’allenatore italiano è il favorito per la successione di De Boer, scavalcando sia Marcelino sia Zola. Il tecnico spagnolo avrebbe dunque deciso di lasciare Milano. Il Suning avrebbe preferito Marcelino, fortemente tentato come era da un profilo internazionale. E tuttavia ha avuto effetto la moral suasion dei dirigenti italiani già dal primo momento convinti di Pioli. Una scelta che nelle ultime ore avrebbe avuto il benestare di Kia Joorabchian, potente consigliere della componente cinese dell’Inter. Pioli è stato il primo ad essere ascoltato durante il casting per la ricerca del nuovo tecnico. Un buon colloquio, a quanto risulta, ma non in grado di convincere fino in fondo Suning. Ora però la scelta di Pioli consentirebbe tra l’altro ad Ausilio e Gardini di poter andare avanti nei rispettivi ruoli, al contrario sarebbero stati esautorati sul campo. Una congiuntura che per il momento l’Inter non può permettersi vista anche l’uscita di Bolingbroke, di fatto licenziato dal Suning.

La Juventus non perde colpi, il Milan nemmeno. I bianconeri vincono 2-1 in casa del Chievo un match ostico e raggiungono quota 30 punti in classifica incrementando il loro vantaggio in classifica. Al Bentegodi decide una magia di Miralem Pjanic a segno su punizione dopo che Sergio Pellissier (400 partite in serie a e 99 gol) su rigore aveva pareggiato i conti dopo il vantaggio di Mandzukic. Unica nota negativa l’infortunio ad Andrea Barzagli, costretto lasciare il campo in barella nel primo tempo per un problema alla spalla. Ai bianconeri risponde il sorprendente Milan di Vincenzo Montella: i rossoneri vincono a Palermo e si piazzano al secondo posto. A Palermo decide una magia di tacco di Gianluca Lapadula. Il Milan, in vantaggio con Suso aveva poi subito il pareggio dei rosanero, a segno con Nestorovski. Al quarto posto balza la vera rivelazione di questo inizio di stagione, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che grazie al 3-0 rifilato al Sassuolo (reti di Gomez – viziata da fuorigioco iniziale -, Caldara, e Conti) scavalca il Napoli e aggancia la Lazio a quota 22. La domenica di serie A si era aperta con il netto successo dell’Empoli in casa del Pescara (4-0) in una sorta di spareggio salvezza ad appannaggio dei toscani che fanno un passo avanti in classifica grazie alla doppietta di Maccarone e ai gol di Pucciarelli e Saponara con gli abruzzesi in piena crisi. Finisce in parità la sfida tra Genoa e Udinese: succede tutto nel primo tempo con friulani in vantaggio con Thereau e il pareggio dei rossoblù con Ocampos.

Risultati 12/ma giornata di Serie A:
Roma-Bologna 3-0
Inter-Crotone 3-0 (Perisic, doppietta Icardi)
Fiorentina-Sampdoria 1-1 (Bernardeschi, Muriel)
Chievo – Juventus 1-2 (Mandzukic, Pellissier, Pjanic)
Genoa – Udinese 1-1  (Thereau. Ocampos)
Palermo – Milan 1-2 (Suso, Nestorovsky, Lapadula)
Sassuolo – Atalanta 0-3 (Gomez, Caldara, Conti)
Pescara-Empoli 0-4
Napoli-Lazio 1-1
Torino-Cagliari 5-1

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127