EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
2 Novembre 2016

In grande spolvero le sorelle Melandri, ottimo weekend per tutto il Tennis Club Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Nicola Albertella) Sono stati giorni di gloria per il Tennis Club Luino quelli dell’ultimo fine settimana di ottobre. Giornate di successi sul campo, grazie alle ormai mitiche sorelle Eleonora e Giulia Melandri, e di soddisfazione per il piazzamento del Tc Luino sul podio del Varese Tennis tour. Ma procediamo con ordine.

Tennis Club Luino, in grande spolvero le sorelle Melandri. Sabato al master finale del Varese tennis tour, Eleonora si è imposta nella finale femminile schiantando letteralmente la sua avversaria. Da sottolineare come Eleonora non abbia solamente dominato la finale del tour, ma che già in precedenza aveva vinto tutte le partite disputate nel corso del tour. Infatti, quattro tappe giocate, quattro vittorie, unica giocatrice capace di tale impresa. Sempre sabato, all’open di Samarate, Giulia, in una partita durata tre ore, ma vinta in due set, ha conquistato la semifinale sovrastando una giocatrice classificata 2.6, accedendo così alla finale di domenica, poi persa. La sconfitta lascia intatto il valore della prestazione di sabato ed il solito vaschiano “Brava Giuliaaa” l’ha sostenuta fino in fondo.

Grande soddisfazione per l’intero Tennis Club Luino. Domenica, alla premiazione del Varese Tennis Tour, il TC Luino è salito su terzo gradino del podio nella classifica riservata ai Tennis Club, se si considera che i Tennis Club rappresentati nel tour sono stati 108, esser arrivati al terzo posto è motivo di enorme soddisfazione ed orgoglio, che sono divenuti ancor più grandi, quando l’organizzazione ha tenuto a sottolineare come il TC Luino abbia sopravanzato in classifica realtà con un numero di giocatori più elevato.

In conclusione, dobbiamo dire che sicuramente i risultati ottenuti dal TC Luino sono merito di tutte le giocatrici e i giocatori, ma un merito enorme va dato al presidente Stefano Scapolo ed a tutto il suo staff, composto dagli istruttori Matteo Mentasti, Eleonora Melandri e Stefano Pivato, che con grande passione e dedizione, hanno lavorato e lavorano in maniera eccezionale. A dimostrarlo non sono unicamente i risultati ottenuti nei tornei, ancor di più, lo dimostrano il numero di iscritti al Tennis Club Luino, le tessere Fit, e gli iscritti alla scuola tennis, tutti numeri che nelle ultime stagioni sono cresciuti in modo esponenziale, decretando indiscutibilmente che il lavoro svolto è stato ed è di assoluto livello. A loro vanno i complimenti di tutti ed un grazie veramente sentito.

A breve partirà la stagione delle competizioni a squadre, certi che i Glory Days dello springsteeniano titolo saranno ancora numerosi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127