EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
30 Maggio 2016

Tennis, il resoconto del weekend luinese nella Coppa Affiliati della FIT Lombardia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Antonio Azzarito) – Si è concluso ieri il weekend tennistico luinese, che ha visto tre compagini battagliare nella Coppa Affiliati della FIT Lombardia. Ecco il resoconto delle gare.

Tennis,-il-resoconto-del-weekend-luinese-nella-Coppa-Affiliati-della-FIT-Lombardia

Tennis, il resoconto del weekend luinese nella Coppa Affiliati della FIT Lombardia. La squadra maschile del TC Luino che milita nella categoria D3 ha giocato sabato in quel di Malnate sulla terra rossa. Le vittorie in singolare del presidente Stefano Scapolo e del sempre verde Paolo Badi non bastano a dar la vittoria al club. Il risultato finale è infatti di 2 a 2 per le sconfitte di un comunque combattivo Pino Scalzi e del doppio Badi/Magistro, dove il buon Paolone accusava la stanchezza del singolare appena vinto.

L’altra squadra luinese militante in D2 parte bene nella giornata di domenica con le vittorie nette in singolare di Fabio Giargiari e Matteo Mentasti e con la sconfitta con qualche rimorso di Carlo Cometti che dopo essere stato avanti 4/1 nel primo set, spreca due set point perdendo 7/6 il primo e cedendo 6/3 il secondo. Il buon Carlo si rifà comunque immediatamente nel doppio vincendolo in coppia con Giargiari.  

Dulcis in fundo la squadra femminile. Dopo la scontata vittoria di Giulia Melandri, arriva la splendida vittoria di Clarissa Haussauer schierata a sorpresa come titolare. Clarissa si conferma anche in doppio vincendo in coppia con una vitale Martina Angioni.

Oltre ai buoni risultati in coppa, segnaliamo anche la conclusione del torneo di Laveno Mombello che ha visto in campo femminile la vittoria della nostra Eleonora Melandri e nel doppio maschile la coppia Pellicini/Scapolo arrivare alla finale. 

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127