23 Gennaio 2017

Tennis Club Luino: si infrange in semifinale il sogno di Eleonora e Giulia

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Nicola Albertella) Stoppata in semifinale la corsa del T.C Luino in Coppa Comitato Lombardia Serie A. Le sorelle Melandri si risvegliano così dal sogno che le avrebbe portate a giocarsi la finale. A vincere Savignone e Petrello, del T.C. Ambrosiano di Milano.

Le sorelle Giulia ed Eleonora Melandri

Le sorelle Giulia ed Eleonora Melandri

Tennis Club Luino: si infrange in semifinale il sogno di Eleonora e Giulia. Questa volta le magnifiche portacolori luinesi, Giulia e Eleonora Melandri, non sono riuscite a compiere l’impresa, cedendo il passo in semifinale di Coppa Comitato alle ragazze del T.C Ambrosiano di Milano, Beatrice Savignone, classifica 2.6 e Petrello Carolina 2.4.

Le partite. Veniamo ai match: Giulia opposta a Savignone, con l’inizio partita subito complicato. La tennista luinese, forse leggermente tesa, ha faticato a tenere il ritmo di Savignone, finendo sotto 1-4. Attingendo a tutte le proprie doti caratteriali, è riuscita ad allungare gli scambi, ma Savignone si è dimostrata solidissima e con palle arrotate e profonde è riuscita ad avere la meglio, aggiudicandosi il set per 6-2. Nel secondo set Giulia ha provato ancora a lottare, ma il punteggio sul tabellone ha segnato lo stesso identico risultato del primo, portando quindi Savignone alla vittoria del match con un doppio 6-2. Eleonora, invece, aveva di fronte a sé Petrello: inizio all’attacco come sempre per la giovane luinese, che ha spinto al massimo su ogni palla. Petrello è stata brava però a respingere l’assalto, ed appena la palla di Eleonora era meno pesante e precisa, ha tirato vincenti angolatissimi e molto veloci, facendo valere la sua classifica di 2.4 e la maggior abitudine al gioco sulla terra rossa. Proprio per questa ragione si è aggiudicata il match con risultato analogo al precedente, un doppio 6-2. Le ambrosiane si sono così imposte e hanno vinto l’incontro con il punteggio di 2-0, conquistando la finale.

Al tirar delle somme, a parte la leggera delusione per una finale sfiorata, non possiamo che complimentarci e ringraziare Giulia ed Eleonora, che dopo la vittoria dello scorso anno in Coppa Comitato Lombardia Serie B, si sono rese protagoniste di una fantastica cavalcata anche in serie A. Da sottolineare che durante tutto lo svolgimento della manifestazione, hanno dovuto confrontarsi, battendole, con giocatrici di seconda categoria. Ricordiamo che le luinesi sono entrambe tenniste di terza categoria e le uniche avversarie insormontabili sono state le ragazze del TC Ambrosiano.

“Appuntamento ora alla prossima edizione e grazie per le emozioni e le splendide giornate di tennis che ci avete fatto vivere: Giulia ed Eleonora siete le nostre magnifiche gemelle”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com