EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
15 Ottobre 2016

Luino, tutte le perplessità del gruppo degli attivisti del M5S su AlpTransit

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un comunicato, per evidenziare tutte le perplessità su AlpTransit, è quello inviato stamattina in redazione dal gruppo degli attivisti luinesi del Movimento 5 Stelle. Ecco il testo, a firma di Giorgio Bosoni.

Giorgio Bosoni, attivista luinese del Movimento 5 Stelle

Giorgio Bosoni, attivista luinese del Movimento 5 Stelle

Luino, tutte le perplessità del gruppo degli attivisti del M5S su AlpTransit. “Il gruppo degli attivisti del M5S Luino, sostenuti dalla consigliera regionale Paola Macchi, ringrazia il redattore del notiziario online ‘Lo Stivale Pensante’, Agostino Nicolò, per aver con audacia sollevato il tema da noi studiato e approfondito relativo alla nuova linea ferroviaria denominata AlpTransit. Il giornalista ha interpellato a tal proposito il senatore della Lega Nord Candiani intervenuto in via eccezionale al consiglio comunale di Luino il 3 ottobre. Rimaniamo perplessi per le risposte evasive del Senatore Candiani che è parso ai nostri occhi lontano dalla reale conoscenza delle innegabili future problematiche socio-economiche applicate alle tematiche ambientali che comporterà l’entrata in funzione della suddetta linea. Rimaniamo stupiti dal fatto che interventi che porteranno permanenti modifiche alla realtà territoriale non siano state esposte alla popolazione che è totalmente ignara di quanto stia accadendo.

Perchè questo silenzio? Nonostante i nostri solleciti avanzati per mezzo stampa non abbiamo ricevuto risposte in merito. Il quesito permane: perché questo silenzio? Pertanto inviteremo i cittadini e i nostri rappresentanti locali a dei momenti di informazione-confronto dove presenteremo i report da noi raccolti da fonti ufficiali in ambito europeo. Per una vera democrazia è necessaria una vera informazione.

La domanda che preme maggiormente è quanti cittadini Luinesi conoscono le relazioni che legano AlpTransit alla città di Luino, quanti cittadini sono a conoscenza di questa tematica? E gli altri comuni attraversati dalla linea ferroviaria, anche loro ignari? I cittadini siano sempre i benvenuti quindi vi aspettiamo…”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127