5 Ottobre 2016

“Interpretando suoni e luoghi”, nel weekend si chiude in bellezza con gli ultimi due concerti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21 a Cantello, presso Antico Cascinale Lombardo in via Monastero 8, Claudio Ferrarini al flauto ed Emanuele Segre alla chitarra, interpreteranno “Virtuosi al flauto e alla chitarra”.Domenica 9 Ottobre, alle ore 16.30 presso la Badia di S. Gemolo a Ganna, Roberto Issoglio al pianoforte eseguirà “Musiche di Mozart e Beethoven”. Con queste due ultime esibizioni si chiude l’edizione 2016 di “Interpretando suoni e luoghi”, che da giugno ha avuto un enorme successo in tutta la provincia di Varese.

Interpretando suoni e luoghi, a Cantello e Ganna gli ultimi due concerti

“Interpretando suoni e luoghi”, nel weekend si chiude in bellezza con gli ultimi due concerti. Ultimi due concerti dell’edizione 2016 della rassegna Interpretando suoni e luoghi, che vedranno esibirsi in ambienti suggestivi musicisti di fama internazionale. Si conclude in bellezza il percorso di concerti promosso dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano, patrocinata dalla Provincia di Varese. Iniziata a giugno, la manifestazione ha portato musica di qualità in molti luoghi “perle” della provincia, sempre in cornici suggestive e con riscontro del numeroso pubblico, che ha seguito con interesse e partecipazione gli eventi itineranti, con la direzione artistica e organizzativa di Chiara Nicora e Silvia Sartorio.

La prossima serata, Venerdì 7 ottobre alle ore 21, come tutte ad ingresso libero, si svolgerà a Cantello presso l’Antico Cascinale Lombardo di Via Monastero 8, recentemente ristrutturato dal Comune di Cantello e ancora da scoprire per molti spettatori, ospitando un duo di eccellenze: Emanuele Segre, il più grande interprete di chitarra classica della nuova generazione e il flauto d’oro di Claudio Ferrarini. Il titolo “Virtuosi al flauto e alla chitarra” già racconta che il pubblico assisterà a momenti di virtuosismo musicale, condotto sulle musiche di “Quel diavolo di Paganini” in un viaggio tra le terre d’Italia ed Europa di un genio indiavolato. Racconti veri o inventati di una vita dedicata alla musica, con in repertorio anche brani di Mauro Giuliani, contemporaneo di Paganini (cliccare qui per leggere l’intero programma)

Ultimo concerto Domenica 9 Ottobre alle 16.30 alla Badia di S. Gemolo a Ganna, che ha ospitato il concerto di inizio stagione. In collaborazione con l’Associazione e Amici della Badia si esibirà con un programma di brani di Mozart e Beethoven Roberto Issoglio, pianista con un’intensa attività concertistica e da solista in Italia e all’estero, dal 2009 suona regolarmente con i gruppi da camera dei Berliner Philharmoniker. Più volte invitato da varie orchestre a tenere concerti come solista, ha ottenuto grande consenso da parte della critica che lo ha indicato come un talento per la sua sensibilità interpretativa mozartiana (cliccare qui per leggere l’intero programma)

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail suonieluoghi@gmail.com o chiamare 347.5987971 – 335.7316031.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127