5 Ottobre 2016

Elisa: “Correre alla ‘StraLuino’ é stato per me qualcosa di incredibile”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Elisa è una ragazza di Luino e come tante giovani della sua età ama la musica, ma fa anche parte della Cooperativa “Costa Sorriso”, la stessa che gestisce “Il Grotto del Sorriso” a Cassano Valcuvia. Adora i Modà e Fedez, ma soprattutto i luinesi “Trenincorsa”, e le piace molto utilizzare i social network. Proprio per questa ragione gestisce la Pagina Facebook della cooperativa di cui fa parte. Domenica scorsa ha partecipato per la prima volta alla corsa amatoriale “StraLuino” e ci ha voluto raccontare la sua esperienza: “E’ stato molto emozionante, noi disabili ci siamo sentiti parte viva della comunità luinese”.

[slideshow_deploy id=’94438′]

Elisa: “Correre alla ‘StraLuino’ é stato per me qualcosa di incredibile”. “Sono davvero felice che quest’anno si sia riusciti a rendere possibile la partecipazione alla gara anche a persone disabili come me e come tante altre. Credo che tutto questo, oltre ad essere stata un’esperienza davvero emozionante, abbia fatto sentire noi disabili parte viva della comunità luinese – confessa Elisa -. Mi piacerebbe che si riuscisse ad organizzare con più frequenza nella nostra cittadina eventi come la ‘Straluino’ di quest’anno, e cioé diretti anche a persone con difficoltà. Perché credo fermamente che la cosa più bella per una persona disabile sia il fatto di sentirsi coinvolta e considerata al pari di tutti gli altri nella società.

Vorrei ringraziare tantissimo Serena Botta e la Proloco di Luino per questa bellissima iniziativa che mi ha coinvolto direttamente, per me é stato bellissimo partecipavi e sono felicissima di aver vinto il premio per la mia categoria! Ringrazio allo stesso modo i miei familiari e tutti gli amici – conclude Elisa -, che mi hanno supportato durante la gara e che mi stanno vicino ogni giorno”.

Come abbiamo già scritto, infatti, per la prima volta e grazie agli organizzatori, la “StraLuino” quest’anno ha avuto un’assoluta novità, un percorso di 2km senza barriere architettoniche, che ha permesso a tanti disabili del territorio di mettersi alla prova e a disputare questa corsa senza nessun tipo di problema. Un esempio che tutte le comunità dovrebbero seguire perchè, come dice Elisa, “Credo fermamente che la cosa più bella per una persona disabile sia il fatto di sentirsi coinvolta e considerata al pari di tutti gli altri nella società”.

Per approfondire:

– Centinaia i partecipanti alla “StraLuino 2016”, “Evento che coinvolge il territorio”. Ecco tutti i vincitori e le foto
– Domenica la “StraLuino 2016”, un’edizione anche a misura di disabili. Ecco come iscriversi

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com