3 Ottobre 2016

Centinaia i partecipanti alla “StraLuino 2016”, “Evento che coinvolge il territorio”. Ecco tutti i vincitori e le foto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante il tempo sia stato clemente ma nuvoloso, tanti luinesi, con figli e famiglie al seguito, ieri hanno preso parte alla “StraLuino”. Una manifestazione sportiva, dall’alto valore sociale, che riesce a coinvolgere persone di ogni età e quest’anno, grazie ad un percorso senza barriere architettoniche, anche decine di disabili. Ecco tutti i vincitori e gli sponsor che hanno contribuito ai premi.

(Foto © Eventi Lago Maggiore)

(Foto © Eventi Lago Maggiore)

Centinaia i partecipanti alla “StraLuino 2016”, un evento che coinvolge il territorio. Ecco tutte le foto. Quasi 500 luinesi, appassionati di corsa e attività sportiva, hanno partecipato ieri mattina alla “StraLuino 2016”, un evento che nel corso degli anni continua a ritagliarsi un ruolo di grande rispetto all’interno delle rassegne sportive del paese lacustre. Grande l’organizzazione della Pro Loco di Luino, con il patrocinio del comune di Luino e quello della Comunità Montana Valli del Verbano. Ad intervenire sul palco, prima delle premiazioni, sia il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, che si è detto entusiasta della splendida riuscita della “StraLuino” e che si impegnerà affinchè la prossima edizione venga organizzata nella primavera 2017, sia il presidente della Pro Loco di Luino, Mario Gambato, che ha ringraziato tutti i partecipanti, gli sponsor ed i volontari che si sono spesi per la buona riuscita della giornata all’insegna dello sport e dalla condivisione.

Tutti i vincitori dell’edizione 2016. Diverse le categorie che hanno premiato i vincitori, con numerosi premi offerti dalla NovaCoop di Luino, dalla Libreria Cerutti e Pozzi, dalla Busatti Home Decoration, dalla Gioielleria Massa, dalla Profumeria Paola, da Calzature e Pelletteria La Ros Bag, dalla Gioielleria D’Errico, dal Consorzio Agrario Provinciale di Luino, dalla Salumeria Gastronomia Ramon, dalla Cartoleria Rossi, dalla Gioielleria Gallotti e da Football Team. Al primo posto assoluto (14km) è arrivato Alessandro Losa (secondo Luca Speroni), a vincere la 5km assoluto è stato Pietro Risario (secondo Michele Ferri), mentre ad aggiudicarsi la 2km disabile è stata Elisa Parrino. Il primo posto donna (14km) ha visto trionfare Giulia Malagoni, la 5km donna Michela Risciotti e la 2km disabile donna Cinzia Cardia. Secondo posto assoluto (2km) per Davide Brignoli. Premiati anche, come in ogni edizione, l’iscritto più anziano (Costantino De Santis) ed il secondo (Candido Cesena), il gruppo più numeroso (Palestra Movimenti) e il gruppo scuola più numeroso (Scuola “Maria Ausiliatrice” di Luino). I primi arrivati tra i 3 e gli 11 anni, invece, sono stati Giacomo Matteazzi, Federico Rigoni e Samuele Moranzoni.

La vendita delle bottigliette d’acqua, in sostegno alla campagna Stop HPV. Quest’anno la Pro Loco di Luino, nella persona del suo presidente Mario Gambato ha deciso di partecipare al progetto STOP HPV (di cui avete ricevuto articolo tempo fa). Allo stand gastronomico, organizzato in occasione della prestigiosa gara, ha venduto infatti l’acqua naturale del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, devolvendo i proventi per sostenere l’importante progetto. Anche i proventi dell’acqua gasata saranno devoluti in tal senso. Un bel gesto di solidarietà della Pro Loco di Luino, a testimonianza dell’importanza della collaborazione tra le diverse associazioni, sempre possibile… Basta volerlo.

Per guardare tutte le foto della “StraLuino 2016”, cliccate qui sulla Pagina Facebook “Eventi Lago Maggiore”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127