27 Settembre 2016

Pioggia di auguri per i quarant’anni di Francesco Totti. “Mai remato contro gli allenatori”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ una vera e propria “pioggia” di auguri quella che sta cadendo su Facebook per il capitano della Roma Francesco Totti che oggi compie 40 anni. Tanta gente comune posta video e filmati di repertorio del più famoso calciatore di Roma, una autentica “bandiera” che non ha mai voluto giocare in nessun’altra squadra se non in quella giallorossa rinunciando a vincere trofei e, sicuramente, il pallone d’oro. Ma sul profilo ufficiale del calciatore, i big del mondo dello sport e dello spettacolo insieme alla gente comune, affidano gli auguri a un video.

(forzaroma.info)

(forzaroma.info)

Pioggia di auguri per i quarant’anni di Francesco Totti. “Mai remato contro gli allenatori”. “Io non ho mai cacciato via un allenatore né fatto venire un tecnico che volevo. Non ho mai comandato nessuno, faccio parte del gruppo e ho sempre remato nella direzione della società, mai contro qualcuno. Ho sempre guardato le persone a testa alta, sono coerente com me stesso”. Lo ha detto Francesco Totti, capitano della Roma, ai microfoni di Sky nel giorno del suo quarantesimo compleanno. “Le discussioni ci sono, non dico quotidianamente. Ma se non ci fossero non sarebbe normale. Però finisce tutto lì”, ha aggiunto il numero dieci, che si è anche soffermato sul momento più difficile del suo amore con la Roma: “Quando c’era Capello, subito dopo lo scudetto, sono stato molto vicino ad andare al Real Madrid. Quella era la strada dove avrei proseguito la mia carriera. In Italia non sarei andato, per rispetto della gente. Avevo bisticciato col presidente e chiesto alcune cose che lui non voleva. Poi la famiglia e gli amici più stretti mi hanno fatto riflettere su tante cose che sicuramente a Madrid non avrei trovato”.

“Ringrazio tutti veramente di cuore, non me lo sarei mai aspettato un tributo così importante – ha detto Totti parlando degli auguri ricevuti per i suoi 40 anni – Fa piacere perché sono miei colleghi, anche se alcuni di altri sport. Sono icone mondiali e questi auguri mi gratificano tanto”. Fra i tanti messaggi arrivati al capitano della Roma vi è anche quello di Leo Messi, che gli ha augurato di continuare a giocare ancora per due anni.

Non so se riuscirò ad accontentarlo, ma ringrazio anche lui infinitamente – ha aggiunto il numero dieci -. L’ho conosciuto di persona ed è veramente quello che vediamo, un fenomeno anche fuori dal campo. Ogni tanto ci mandiamo dei messaggi, sono contento di tutti questi estimatori in tutto il mondo. Vuol dire che qualcosa di buono ho fatto in questi anni”. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127